Visualizzazioni totali

Mercoledì 30 aprile 2925
Si è tenuta l'altra mattina, in Piazza Plebiscito, la prima edizione della “Camminata del Donatore”, iniziativa organizzata dalla Sezione AIDO di Ceglie Messapica, presieduta da Cosimo Colucci, e dal Lions Club Alto Salento di Ceglie Messapica, guidato dal presidente Rocco Suma, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica..

La manifestazione ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di organi, coinvolgendo scuole, istituzioni e associazioni del territorio in un momento di riflessione e condivisione.

Presente all’evento l’Assessore alla Cultura del Comune di Ceglie Messapica, Cosimo Bellanova, che ha espresso apprezzamento e riconoscenza verso gli organizzatori e tutti i partecipanti, sottolineando il valore educativo e sociale dell’iniziativa.

Ad arricchire la manifestazione, la partecipazione della Vinci Street Band della scuola "Leonardo da Vinci" del Secondo Istituto Comprensivo e di una delegazione di alunni del Primo Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo”, testimoni dell’impegno delle nuove generazioni verso temi fondamentali come la solidarietà e la salute pubblica.

L’iniziativa ha riscosso ampia partecipazione e consenso, ponendo le basi per una futura edizione ancora più coinvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento