Sabato 29 novembre 2025
Il prof. Silvano Marseglia apre i lavori del Convegno Scientifico Internazionale su “Concetti scientifici nuovi e passati nel XXI secolo” dell’Università Tecnica Nazionale “Kyjiwer Igor-Sikorsky” presso l’Istituto politecnico di Kiev (Ucraina).
Venerdi 28 Novembre 2025, il Prof. Silvano Marseglia, Presidente Europeo dell’AEDE, ha aperto i lavori del Convegno Scientifico Internazionale sul tema “Concetti scientifici nuovi e passati nel XXI secolo” dell’Università Tecnica Nazionale “Kyjiwer Igor-Sikorsky” presso l’Istituto politecnico di Kiev (Ucraina).
Il Prof. Silvano Marseglia, introdotto e presentato dalle prof.sse Svitlana Ivanenko dell’Università dell’Ucraina e dalla Prof.ssa Anja Lange dell’Università della Sassonia (Germaia), dopo aver ringraziato le autorità accademiche per l’invito ed aver rivolto un cordiale saluto a tutto il corpo accademico, ed, in particolare, alle Prof.sse Smitlana Ivanenko e Olena Kolodenko, rappresentanti della Sezione Aede in Ucraina, ha evidenziato come le finalità del Convegno internazionale scientifico-pratico in atto fossero molto attuali ed importanti in un momento di grande evoluzione scientifica.
Il prof. Marseglia ha precisato che segue da diversi anni le attività scientifiche realizzate presso quell’Università e di conoscere, pertanto, l’impegno di studio, di riflessione e di azione con cui ci si è sempre dedicati per rafforzare le conoscenza scientifiche contribuendo costantemente a quel rinnovamento di impostazione che la formazione richiede.
Tra l’altro il prof. Marseglia ha messo in evidenza come questa intensa e ricca attività di studio e di ricerca venga svolta in Ucraina nonostante la drammatica situazione che si sta vivendo nel paese con la guerra continua.
Il Prof. Marseglia ha concluso con l’augurio a tutti che il Congresso possa dare degli ottimi risultati rispondenti alle aspettative, fissando gli obiettivi per il futuro, nella certezza che dai lavori del Convegno emergeranno delle indicazioni precise che certamente bisognerà impegnarsi ad approfondire.
Nessun commento:
Posta un commento