Visualizzazioni totali

Venerdì 7 novembre 2025
Giovedì 6 novembre 2025, alle ore 18:00 presso gli spazi di Retroscena a Ceglie Messapica, il Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento ha consegnato un defibrillatore portatile all’associazione Casarmonica.

Grazie alla Festa dell’Amicizia, serata solidale organizzata il 4 settembre scorso in coincidenza di un giovedì di settembre, il club ha raccolto la somma sufficiente per l’acquisto di un defibrillatore portatile, infatti da anni ormai il Lions club Alto Salento lavora per rendere la città cardioprotetta: diversi defibrillatori frutto dei loro services sono stati donati negli anni scorsi e si trovano in Piazza Plebiscito, Piazza Sant’Antonio, Zona Mercato ed uno nell’Istituto Agostinelli.  

Si è scelto di donare questo importante dispositivo salva vita all’associazione Casarmonica, perché è ormai da anni un’importante realtà culturale che coinvolge tantissimi giovani della nostra città. L’immagine dei tanti volontari, dei ragazzi che si prodigano per l’ottima riuscita del Festival dei Giochi, ormai conosciuto in tutta la regione e di tutte le attività collegate agli spazi di Retroscena, il grande pubblico che segue e partecipa al Festival ha fortemente motivato la scelta di donare proprio a loro il defibrillatore.

Durante la serata della consegna, è intervenuto oltre a Mirko Lodedo, rappresentante dell’Associazione Casarmonica anche Filomena Camposeo presidente della Croce Rossa che gratuitamente ha tenuto il corso per l’uso del defibrillatore, il club ha provveduto, invece, a sostenere i costi per la certificazione che rilascerà l’ASL. Inoltre, sono stati consegnati gli Attestati di gratitudine agli esercenti che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento, donando alcuni prodotti che sono stati inseriti nel buffet e offerti ai partecipanti della serata del 4 settembre. Infine, ha concluso la manifestazione il Governatore del Distretto Lions 108 AB Girolamo Tortorelli.

Nessun commento:

Posta un commento