Visualizzazioni totali

Progetto scolastico innovativo

Domenica 10 giugno 2018
"La scuola a 360 gradi".
Tavolo dei relatori
Ha rappresentato un bel momento di socializzazione delle attività svolte con il progetto “La scuola a 360 gradi” la conferenza organizzata, nei giorni scorsi, dal Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica. Così, per l’occasione, presso la sala congressi di via Machiavelli, sono intervenuti oltre al promotore ed ideatore del progetto innovativo, il prof. Nicola Dione, il  dirigente Scolastico Francesco dell’Atti, l’animatore digitale Mariolina Leo, il direttore amministrativo Agata Scarafilo e il prof. Salvatore Giuliano, dirigente scolastico di uno dei più innovativi istituti scolastici  italiani, il Majorana di Brindisi, salito agli onori della cronaca per la realizzazione di una didattica innovativa. Come si ricorderà, il dirigete scolastico Salvatore Giuliano è stato più volte consulente MIUR e negli ultimi tempi era stato fatto, altresì, il suo nome come potenziale Ministro della Pubblica Istruzione.
Nel corso della bella iniziativa, ci sono state anche delle dimostrazioni pratiche della attività svolte dagli alunni delle classi V di Scuola Primaria (Plesso E. De Amicis”) e delle classi I di Scuola Secondaria di Primo Grado (Plesso “G. Pascoli”) coinvolti in un’attività progettuale che è riuscita nell'intento di stimolare la creatività di ogni alunno attraverso visioni in 3d immersive. Insomma, gli alunni sono riusciti a conoscere luoghi e ad apprendere divertendosi.
Dimostrazione pratica del prof. Nicola Dione
A conclusione, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al progetto e le certificazioni EIPASS agli alunni che sono riusciti a superare l’esame.
 Consegna degli attestati agli alunni
Infatti, in linea con i requisiti e gli standard di qualità definiti a livello internazionale ed esplicitamente richiesti da CERTIPASS,  il Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica è, altresì, accreditato Ei-Center.

Nessun commento:

Posta un commento