Visualizzazioni totali

I Comuni si uniscono nel nome del Turismo

Mercoledì 20 giugno 2018
Nasce il progetto di promozione turistica e culturale della Valle d’Itria: giovedì si firma il protocollo.


Verrà firmato giovedì 21 giugno a Cisternino il Protocollo d’Intesa per la promozione condivisa della Valle d’Itria dei sei Comuni che, da qualche mese, stanno lavorando per unire le forze e valorizzare in modo coordinato tutto il territorio. Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca ed Ostuni: questi i Comuni che prenderanno formalmente l’impegno istituzionale di organizzare l’azione nella politica culturale e turistica della Valle d’Itria.
A promuovere questa scelta sono stati gli Assessori al Turismo e alla Valle d’Itria dei rispettivi Comuni che, nel corso dell’inverno scorso, si sono regolarmente incontrati per redigere questo Protocollo, punto di partenza di azioni condivise di promozione turistica e culturale della Valle d’Itria.
La firma del Protocollo avverrà giovedì 21 giugno in piazza Vittorio Emanuele III a Cisternino, comune posto al centro della Valle d’Itria, alle ore 18.00, alla presenza dei Sindaci, degli Assessori comunali e dei vertici regionali della promozione turistica che hanno sostenuto ed apprezzato il lavoro fin qui svolto e la scelta politica di questo territorio.
A testimoniare l’importanza di questo strategico documento, ci saranno l’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale Loredana Capone, il presidente di Puglia Promozione Luca Scandale, il dirigente settore Turismo Patrizio Giannone e il direttore del dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio della Regione Puglia Barbara Valenzano.
Il Protocollo d’Intesa sancirà la volontà politica di unire le forze nel settore del turismo e della promozione culturale. Sarà uno strumento innovativo per portare a conoscenza dei fruitori del territorio i servizi e le iniziative. Inoltre, verrà presentato il cartellone degli eventi con le date delle manifestazioni più importanti organizzati in ciascun Comune. Altri dettagli ed iniziative verranno presentati nel corso dell’incontro di giovedì 21 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento