Visualizzazioni totali

Al via la IV edizione di Libriamo

Domenica 10 giugno 2018

Si rinnova, per il quarto anno consecutivo, l'apprezzata tradizione della rassegna letteraria estiva “Libriamo” organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “GIOIA” di Ceglie Messapica con il Patrocinio del Comune e grazie alla sensibilità di Supermercati DOK, Moon Shine Cafè, Bloomig Garden Center, Domas Immobiliare, Edicola Machiavelli, Il Borgo B&B, Il Cesto, Heritage Parrucchieri, Cartolandia e Suma Negozi di Quartiere.
Con la preziosa collaborazione della libreria Pensiero Bambino, Presidio di Libera Ceglie Messapica e Unitre Ceglie Messapica. Media partner : Idea Radio e Ceglie Oggi.
Cinque appuntamenti, da Giugno a Settembre, con scrittori ed ospiti noti e apprezzati dal pubblico e critica, che si alterneranno nelle piazze e nei luoghi della cultura del Borgo Antico messapico, abbinando piacevoli momenti di svago a interessanti occasioni di crescita culturale per decine di persone pronte ad ascoltare e confrontarsi.
La rassegna ospiterà nell’ordine: “Lucio Dalla – Alda Merini tra canzoni e poesie”, Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco, Leonardo Palmisano, Simona Zecchi e Monica Cirinnà.


Questo nel dettaglio il programma della rassegna:
• Venerdì 22 giugno ore 21 – Moon Shine, Largo Ognissanti
LUCIO DALLA E ALDA MERINI TRA CANZONI E POESIE
• Venerdì 6 luglio ore 19 – Sala del MAAC;

NOSTRA MADRE RENATA FONTE
Di Ilaria Ferramosca e Gian Marco Francisco
Fumetto per ragazzi
Dialoga con gli autori Nuela Camposeo, Libraia
Con la partecipazione di Gabriella Ciccarone del Presidio di LIBERA
•Mercoledì 11 luglio ore 19 – Chiostro della Med Cooking School
 TUTTO TORNA – IL PRIMO CASO DEL BANDITO MAZZACANI
Di Leonardo Palmisano
Dialoga con l’autore Maria Filomena Magli (Legambiente Puglia)
•Lunedì  16 luglio ore 19 – Chiostro della Med Cooking School
LA CRIMINALITA’ SERVENTE NEL CASO MORO
Di Simona Zecchi
Dialoga con l’autrice il Prof. Pietro Maggiore, Presidente Unitre Ceglie Messapica.
Con l’intervento dell’On. Gero Grassi, già componente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul rapimento e morte di Aldo Moro
Reading letterario di Vincenzo Suma e la speciale partecipazione di Chiara Mazza, alunna della V A dell’Istituto Sacro Cuore di Ceglie Messapica, che leggerà l’articolo scritto in occasione del progetto di Giornalismo svolto a scuola dal titolo “Un grande uomo: Caso Moro, l’Italia in lutto”.

 • A SETTEMBRE ( data da definire) ore 19 – Chiostro della Med Cooking School.

L’ITALIA CHE NON C’ERA – UNIONI CIVILI: LA DURA BATTAGLIA PER UNA LEGGE STORICA
Di Monica Cirinnà
Dialoga con l’autrice Caterina Emili, giornalista e scrittrice
PER L’OCCASIONE, INFINE, L’APS “GIOIA” LANCIA LA CAMPAGNA #SOSTIENIGIOIA, CON LA POSSIBILITÀ DI ADERIRE ALL’ASSOCIAZIONE COME SOCIO SOSTENITORE CON UN PICCOLO CONTRIBUTO DESTINATO ALLE ATTIVITÀ ANNUALI, SIA SOCIALI CHE CULTURALI, CHE L’ASSOCIAZIONE METTE IN ATTO FIN DALLA SUA NASCITA, A SOSTEGNO DELLE FASCE DEBOLI, DELLE DONNE, DELLA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLA PREVENZIONE ALLA SALUTE.

Nessun commento:

Posta un commento