Visualizzazioni totali

Saponaro si è presentato alla città

Venerdì 1 giugno 2018
Del “Guinness World Record”, che vedrà protagonista il ciclista Leonardo Saponaro dal 1°  al 14 luglio, se ne è parlato nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la “Med Cooking School”.
Per l’occasione sono intervenuti, oltre all’atleta Leonardo Saponaro, anche la giornalista Agata Scarafilo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Lucia Urso nel ruolo di organizzatrice insieme a Mimmo Vitale (presidente dell’associazione “Evol-eventi”) e  l’assessore Antonello Laveneziana.
Si tratta di un evento sportivo di portata mondiale dove il ciclista cegliese cercherà di battere l’attuale record del mondo di pedalata statica detenuto da Jamie McDonald nel 2012 con 268h 32'44’’.
Insomma, una sfida solitaria contro il tempo che Leonardo Saponaro pensa di terminare addirittura al 12° giorno (2 gg. prima).
Il tutto sarà registrato e trasmesso via streaming (24h su 24h) dalla società  “Wifimultimedia” (main sponsor) e sulle principali piattaforme social, ma il desiderio degli organizzatori sarebbe quello di far avvicinare all’evento anche altri canali di comunicazione (TV- radio ecc), al fine di dare il giusto risalto ad un impegno sportivo che lo vede in anni ed anni di allenamento. 
Data la particolarità della prestazione sportiva, Leonardo Saponaro non sarà lasciato solo in questa sfida con se stesso. Infatti, sarà seguito da specialisti del settore e dalla psicologa Evelina Carriero che approfitterà dell’occasione sportiva per dar vita ad uno studio specifico sul caso.
Durate la conferenza, Leonardo Saponaro (classe 1992), ha fatto anche riferimento alla preparazione atletica ringraziando in particolare Antonio Urso, che oltre a consentirgli l’allenamento presso la sua palestra "Beauty e Fitness Center" di Ceglie Messapica,  ha messo a disposizione la bici statica.
Il primo giorni si esibirà all’avvio della manifestazione pure l’atleta Sciroli (ex detentore del guinness nel 2011) e sarà presente anche l’associazione Casarmonica con i giochi tradizionali. Nel prosieguo molti altri momenti sportivi e musicali faranno da cornice alla prova di superamento del record mondiale.
Così, pur avendo già preso corpo la calendarizzazione delle iniziative, gli organizzatori hanno lascito la porta aperta a quanti vorranno contribuire a creare un clima di festa all’insegna dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento