Visualizzazioni totali

Cerimonia di attestazione del merito

Domenica 7 luglio 2019
Il 25 giugno 2019, alle ore 19:00, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Preside Lucia Palazzo” di Ceglie Messapica, alla presenza di studenti e studentesse, genitori, autorità, Dirigente Scolastica e docenti si è svolta la “Cerimonia di attestazione del merito”. 
 

L’evento, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Rosetta Carlino, ha avuto lo scopo di premiare tutte le alunne e gli alunni del Comprensivo che, nel corso di questo anno scolastico, si sono distinti, in concorsi locali e nazionali, per le loro particolari doti artistiche, letterarie, matematiche, multimediali e per l’impegno profuso durante il percorso di studi che li ha condotti ad ottenere eccellenti risultati all’esame di Stato Conclusivo del Primo Ciclo d’Istruzione.
Molto significative le parole della Dirigente Scolastica che ha voluto dare alla cerimonia uno spessore simbolico ed educativo.
La serata, moderata dalla DSGA Agata Scarafilo, ha visto nella prima parte il riconoscimento del merito degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado. Nella seconda parte della cerimonia, in un tripudio crescente di gioia, sono stati premiati tutti gli studenti e le studentesse che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado con 10 e 10 e lode.
La manifestazione è stata rallegrata dall’esecuzione di intermezzi musicali a cura del “Pascoli Ensamble”, composto da professori della scuola “G. Pascoli”.
Al termine della seduta del Collegio dei docenti del 27 giugno si è vissuto un momento fortemente emotivo: sono stati riconosciuti l’impegno e la determinazione della signora Ferrucci Carmela  che, a quasi settant’anni, ha conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Primo grado come candidata esterna.

Nessun commento:

Posta un commento