Visualizzazioni totali

Mariella Nava in concerto

Sabato 20 luglio 2019
STASERA MARIELLA NAVA IN CONCERTO
IN PIAZZA PLEBISCITO ALLE 21.30

Interprete, compositrice e autrice tra le più stimate del panorama musicale leggero italiano.
Il suo esordio risale al 1985 quando, poco più che ventenne, inviò a Gianni Morandi una sua canzone sul rapporto genitori figli (Questi figli).
Fu proprio Morandi a cantarla per primo e a fare da garante al suo stile autorale, presto apprezzato e pronto  per i più grandi interpreti nazionali e internazionali (Zero, Vanoni, De Crescenzo, Bocelli, Dalla, Dionne Warwick, Mina, Amii Stewart, Bertè e tanti altri).
Ha partecipato con ottimi risultati a varie edizioni del festival di Sanremo sia come autrice (ricordiamo in particolare “Spalle al muro”, scritta per Renato Zero, seconda classificata nel ’91), che come interprete (nel ’94 Premio Volare a “Terra mia” e nel ’99 terza classificata e Premio della Critica come Miglior Musica a “Così è la vita”) e ha preso parte ad importanti eventi musicali.
Riceve da sempre numerosi riconoscimenti come cantautrice, soprattutto per la sensibilità con cui dedica i testi a temi sociali come “Gli ultimi”, “Piano inclinato”, “Stasera torno prima”, “In nome di ogni donna” (candidata al Premio Amnesty 2013 per la campagna contro la violenza sulle donne).

Nessun commento:

Posta un commento