GIOVEDI' 13 GIUGNO 2013
Stamane per le vie della città si è esibita la banda di GIOVINAZZO invitata per la festa in onore di SANT'ANTONIO... ho voluto immortalare la cosa con qualche scatto...visionando bene le foto notavo che negli elementi della banda stessa vi erano una decina di di bravissimi e giovani musicisti cegliesi... mi chiedo: non sarebbe stato opportuno invitare la nostra banda?... In ogni caso godiamoci la festa... era solo un mio pensiero personale... stasera la festa si concluderà con i fuochi pirotecnici della UPM PIROTECNICA.
FOTO STEFANO MENGA
FOTO STEFANO MENGA
A che ora sono i fuochi ???
RispondiElimina.....MA è LA FESTA DI GIOVINAZZO O DI CEGLIE????............no...potrebbe essere che tra i paeselli ci sia stato uno scambio "interculturale- musicale"
RispondiEliminacon le bande che abbiamo noi a ceglie vanno a prendere sempre quelli di fuori e una malattia che abbiamo noi cegliesi siamo amanti dei forestieri per questo il paese non decolla siete una massa di pecoroni
RispondiEliminama dov'è finita la TRADIZIONE ?
RispondiEliminaeravamo la BANDA MIGLIORE
ed adesso chiediamo a GIOVINAZZO ?
Ma ancora non sapete che a Ceglie non c'è più una vera banda?
RispondiEliminaSi ricorre ai forestieri perchè i sonatori cegliesi sono stati costretti dai dirigenti bande cegliesi ad andare fuori a suonare.
Il prestigio e la bravura dei suonatori di banda cegliesi non viene considerato dagli stessi oganizzatori e associazioni bandistiche cegliesi e quindi la banda è formata da mamma papà figlio e figlia e qualche ragazzino che viene sfruttato.
Con la banda di Giovinazzo ce una bellissima collaborazione ... E unica realta bandistica che porta con dignita e orgoglio sulle piazze il nome di Ceglie e la banda dell Associazione Antonietta Amico che non sfrutta i suoi ragazzi ... Ma mi chiedo la banda che accompagnava la processione quella e di Ceglie o e un gemellaggio di ragazzi di Erchie Carovigno Villa Castelli e SanMichele che tentavano di mettere insieme quattro note vergogna
RispondiElimina.....