Visualizzazioni totali

Ignoti imbrattano la cittá

Mercoledì 1 novembre 2017

Imbrattato il monumento ai Caduti di via San Rocco e tante altre zone di Ceglie Messapica. La notizia è trapelata nella tarda serata di ieri. L’accaduto ha scatenato la reazione indignata del web, ad iniziare dai profili degli amministratori comunali  che, giustamente, hanno urlato agli ignoti responsabili una sola parola: Vergogna! 
Qua non si tratta di una "ragazzata" ma di un vero e proprio raid di ragazzi che hanno compiuto atti di vandalismo.Dei fatti, così come prevede la legge, sono stati informati i Carabinieri della locale stazione.

A breve una risoluzione per il trasporto degli alunni

Martedì 31 ottobre 2017
Si continua a discutere sul servizio trasporti delle Ferrovie Sud Est. Intanto, nei giorni scorsi, c’è stato un incontro con i responsabili della società di trasporti in questione, presso il comune di Ceglie Messapica, a cui hanno preso parte l’assessore Antonello Laveneziana e il consigliere Cesare Epifani. Sull'argomento è tornato anche il consigliere Domenico Convertino, sul suo profilo facebook, dove lo stessoha messo in evidenza alcune criticità, soprattutto riguardante la fermata di via Martina.
Ne parlava ieri la “La Gazzetta del Mezzogiorno” con un articolo a firma della giornalista Agata Scarafilo, che di seguito vi allego.


Avviso alla città

Lunedì 30 ottobre 2017

Il servizio di raccolta rifiuti a Ceglie Messapica per la festività del 1° novembre verrà espletato regolarmente.

Il Comune di Ceglie Messapica informa la cittadinanza che, mercoledì 1° novembre 2017 Festa di Ognissanti, il servizio di raccolta rifiuti verrà regolarmente effettuato per le frazioni previste, così come da calendario. Mentre il punto ecologico Differentemente Point resterà chiuso per entrambe le giornate del 1 e 2 novembre.

Riprendono le programmazioni teatrali

Domenica 29 ottobre 2017

ARMAMAXAteatro - Teatro Comunale di  Ceglie Messapica

LOVE IS IN THE AIR - confessioni di un giocoliere
El Grito /Andrea Farnetani

dom 29 ott - apertura porte 17.00 inizio spettacolo 17.30

Andrea Farnetani con “Love is in the air” mostra i retroscena della vita di un giocoliere.
Gli spettatori saranno in grado di ascoltare i pensieri dell'artista che si esibisce per il loro divertimento; scopriranno così che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l'uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni, una colossale ansia da prestazione e un dualismo atavico tra  successo e fallimento.
Uno spettacolo per tutta la famiglia che sa divertire e stupire per l'eccellente valore dei virtuosismi d'altri tempi, e allo stesso tempo sa commuovere perché un uomo si mette a nudo di fronte ai suoi simili.

Andrea Farnetani, vincitore del "Pavè d'Or" al festival de artistes de rue de Vevey 2014 è un artista poliedrico.
La sua ricerca sul clown contemporaneo lo porta allo studio delle tecniche circensi, della danza, del teatro e della magia. Con i suoi spettacoli ha girato per festival e rassegne di tutto il mondo, diffondendo il suo amore per la risata.

ingresso 5€
- benvenuti nonni: il nonno che accompagna il nipotino a teatro entra gratis!
per info e prenotazioni 3892656069

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione

Sabato 28 ottobre 2017

Una giornata all'insegna dello sport

Sabato 28 ottobre 2017
Domenica 29 ottobre, presso la Villa Cento Pini di Ceglie Messapica, si terranno le finalissime del Torneo Sociale 2017: Finale Silver ore 16:00 e Finale Gold ore17:30. Ingresso libero.

Convocazione del consiglio comunale

Sabato 28 ottobre 2017

Incendio in pieno centro

Venerdì 27 ottobre 2017

Incendio in un’abitazione di Ceglie Messapica.


Le fiamme si sono sviluppate all’improvviso dalla parte esterna ma,  grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, sono stati limitati  agli infissi esterni e parte di alcune stanze interne. L’incendio si è sviluppato intorno alle ore 14:30 in un appartamento al primo piano situato in via San Francesco.
Oltre ai pompieri del distaccamento di Ostuni, si sono recati sul posto anche gli agenti della polizia locale  e i carabinieri di Ceglie Messapica. Una volta circoscritte le fiamme la famiglia ha potuto riavere la piena disponibilità dell’immobile.

Il sindaco sbotta contro tutto e tutti

Venerdì 27 ottobre 2017

Il 25 ottobre 2017 la Conferenza di Servizi ha ritenuto che le modifiche e integrazioni, come richiamate nell’ultimo verbale e nei precedenti verbali, sono sufficienti per superare i rilievi di cui alla D.G.R. nr. 1100/2017 ai fini del conseguimento del controllo positivo di compatibilità di cui alla Legge Regionale n. 20/2001, conformemente al D.R.A.G.
Di fatto l’iter del PUG (Piano Urbanistico Generale) è stato concluso. L’Amministrazione resta solo in attesa della Delibera di Giunta Regionale attestante e contenente tutto quanto previsto nei vari verbali della Conferenza di Servizi per poi procedere immediatamente alla presa d’atto in Consiglio Comunale, assise che si terrà il 25 di novembre 2017.
Dalle parole del sindaco “Violentissima è stata la campagna diffamatoria e denigratoria fatta da soggetti che hanno amministrato o vorrebbero amministrare la città, blog, alcuni giornalisti, ecc. che, senza avere contezza alcuna di quello che era il percorso del PUG, ma mossi da sentimenti distruttivi verso la mia persona e l’Amministrazione tutta, hanno cercato in tutti i modi di scalfire, minare la mia figura e rompere gli equilibri esistenti nella maggioranza.
Diffidate di queste persone. Hanno a cuore solo interessi personali. Per loro l’interesse pubblico passa e passerà sempre in secondo piano. Solo Dio sa quanti attacchi e quanti esposti abbiamo ricevuto solo perché bisognava bloccare l’operato di questa Amministrazione e bisognava in tutti i modi interrompere il percorso che ci ha portati all’approvazione del PUG, che ai più sembrava una chimera”.
Da quella data si può dire che la città di ceglie Messapica, a breve, avrà un suo Piano Urbanistico Generale.
Queste dichiarazione, e molte altre, sono state affidate alla giornalista Agata Scarafilo che fin dall’inizio ha seguito l’intera vicenda del PUG per  conto della Gazzetta del Mezzogiorno.
VI allego di seguito gli ultimi due articoli.

Denunciati gli autori del danneggiamento

Venerdì 27 ottobre 2017
Ceglie Messapica: denunciati gli autori del danneggiamento delle auto in sosta.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno deferito in stato di libertà, per danneggiamento, ........, classe 1998, e ......., classe 1995, entrambi nati in Romania e residenti a Ceglie Messapica.
Le indagini esperite dai militari operanti hanno consentito di appurare che i due, nella notte del 26 ottobre, per cause in corso di accertamento, si sono resi responsabili del danneggiamento di otto autovetture, parcheggiate sulla pubblica via, mediante il taglio dei pneumatici.

Controlli ai semafori della città

Giovedì 26 ottobre 2017

Attivazione servizio di controllo automatico delle infrazioni semaforiche su alcuni incroci cittadini. 
L’Assessore al ramo Grazia SANTORO comunica alla cittadinanza che dalle ore 24 di domani saranno operative  altre  2 apparecchiature per il controllo automatico delle infrazioni semaforiche.
In particolare, tali apparecchiature sono attivate presso i seguenti incroci semaforizzati:
·        Via Don Rocco Gallone incrocio via Tratturo Sant’Anna – direzione da Campo Sportivo verso Stazione Ferroviaria;
·        Via Francavilla incrocio via dell’Artigianato – direzione da Francavilla verso il centro abitato;
·        Via Sant’Aurelia incrocio via San Paolo della Croce – direzione da Largo Don Minzoni verso via Francavilla;
·        Via Francavilla incrocio via Sant’Aurelia – direzione da Francavilla verso centro urbano.

Il servizio di controllo automatico ai semafori per il passaggio col rosso, si rende necessario, in particolare, per prevenire gli incidenti stradali negli incroci educando gli automobilisti distratti al rispetto della legge e per reprimere i comportamenti scorretti degli indisciplinati e degli irriducibili applicando le previste sanzioni amministrative.
Pertanto, alla luce di ciò, si invita la cittadinanza al massimo rispetto delle regole comportamentali del Codice della Strada ed a porre la massima attenzione alla segnaletica stradale.
L’obiettivo primario è quello di ridurre al minimo gli incidenti stradali tutelando così la salute dei cittadini ed educando al rispetto delle regole e l’Amministrazione comunale è fermamente determinata a continuare su questa strada.