Visualizzazioni totali

Delegazione della Macedonia in visita alla città

Giovedì 1 agosto 2019
DELEGAZIONE DELLA REPUBBLICA DELLA MACEDONIA DEL NORD OSPITE DEL PRESIDENTE EUROPEO AEDE, PROF. SILVANO MARSEGLIA.
 
Nei giorni tra il 22 ed il 28 luglio una delegazione dell’AEDE della Repubblica della Macedonia del Nord ha fatto visita in Ceglie Messapica al Prof. Silvano Marseglia, Presidente Europeo dell’Associazione. La delegazione Macedone, coordinata dalla prof.ssa Ksenia Avramceva, Presidente dell’AEDE della Repubblica della Macedonia del Nord, incontrandosi con il Prof. Silvano Marseglia, ha avuto l’occasione per mettere a fuoco diversi aspetti dell’attività dell’AEDE in Macedonia. L’impegno dell’AEDE in questo Paese è cresciuto molto,  tenuto conto  che la Repubblica della Macedonia del Nord è paese candidato all’entrata nell’Unione Europea. Con questa finalità il Paese ha compiuto progressi concreti ed ha manifestato un notevole impegno in funzione della prospettiva europea. In effetti, alla luce dei progressi fatti, il Consiglio Europeo dovrebbe riaprire presto i negoziati per l’adesione di questo Paese all’Unione Europea. Nel corso del Colloquio il Prof. Marseglia ha esortato la Presidente AEDE Macedone, Ksenia Avramceva, a porre particolare attenzione al tema della formazione alla “Cittadinanza Europea” nell’ambito delle varie attività didattiche e formative.
Il Prof. Silvano Marseglia ha fatto dono alla Prof.ssa Ksenia Avramceva della bandiera europea con l’augurio che la Macedonia del Nord possa essere presto un paese membro dell’Unione Europea.
La Prof.ssa Ksenija Avramceva, a sua volta, tramite il prof. Silvano Marseglia, ha fatto dono al Rotary Club di Ostuni di 25 opere pittoriche dell’artista macedone Makedonka Hadji Toseva. Le opere si riferiscono a diversi periodi della società macedone dagli anni 1970 ad oggi e si rifanno a diversi stili ed a diverse tecniche. La prof.ssa Ksenjia Avramceva ha giustificato il dono delle opere come omaggio personale a Silvano Marseglia, Presidente Europeo dell’AEDE, e come occasione per far conoscere la cultura del suo paese. Il Rotary Club di Ostuni ha ricevuto le opere ufficialmente alla presenza di tutti i soci e si è impegnato a realizzare una vendita all’asta delle stesse  con l’impegno di utilizzare il ricavato per opere benefiche.

Nessun commento:

Posta un commento