Visualizzazioni totali

Prorogate le chiusure e le sospensioni

Mercoledì 15aprile 2020
Sono state prorogate fino al 3 maggio tutte le ordinanze anti contagio in essere a firma della Commissaria. Annullata la Fiera del Crocefisso prevista il 2 maggio 2020.

Con un’ordinanza di ieri la Commissaria ha prorogato fino al 3 maggio la sospensione del mercato settimanale, la chiusura del Cimitero comunale e l’obbligo di sanificazione dei dispositivi bancomat ed erogatori di carburante.
Poiché rientrante nel periodo è inoltre annullata la Fiera del Crocifisso fissata in data 2 maggio 2020.
Gli esercizi commerciali al dettaglio e servizi inerenti la persona avranno l’obbligo: di assicurare, oltre alla distanza interpersonale di un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario
all’acquisto dei beni; dovranno garantire la pulizia e l’igiene ambientale con frequenza si almeno due volte giorno, garanzia di adeguata aereazione naturale e ricambio d’aria, ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani, i quali devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento.
Sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherine nei luoghi o ambienti chiusi e comunque in tutte le possibili fasi lavorative
laddove non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale, l’uso dei guanti “usa e getta” nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e bevande. 

Nessun commento:

Posta un commento