Visualizzazioni totali

Gli auguri dei rappresentanti istituzionali ai maturandi

 Mercoledì 16 giugno 2021

Il Sindaco Angelo Palmisano

“Questo sicuramente è stato l’anno più difficile delle nostre vite e lo è stato sicuramente per i nostri ragazzi che hanno sofferto più di tutti le limitazioni della pandemia. Beh oggi per tutti voi maturandi sarà il giorno del riscatto, del rilancio, della rinascita!!! Oggi vivete questa avventura credendo in voi stessi e nei vostri sogni, vivetela con coraggio e determinazione, con il giusto mix di concentrazione e spensieratezza che solo voi ragazzi sapete sprigionare. Andate e spaccate… in bocca al lupo ragazze e ragazzi, siate sempre protagonisti del vostro destino… Evviva voi!!!”

 

Il consigliere regionale Luigi Caroli

“Cari maturandi,

il grande genio del teatro italiano Eduardo De Filippo diceva che “Gli esami non finiscono mai”. Ma anche queste giornate intense della vostra vita presto passeranno e saranno solo un bel ricordo, che resterà indelebile nel vostro cuore e nella vostra mente.

In questi giorni, per voi, sarà l’ultima volta in cui vedrete le vostre aule, i banchi e i vostri insegnanti. L’ultima volta in cui vivrete la vostra scuola, dalla quale purtroppo siete stati fisicamente lontani per troppo tempo.

Mai come in questo momento, siate orgogliosi di voi stessi, perché noi adulti lo siamo. Perché se il nostro Paese e la società intera saranno capaci di rialzarsi, sarà anche e soprattutto per la vostra forza, per la resilienza che avete dimostrato in questa lunga notte chiamata pandemia.

Non dimenticate mai di sognare in grande.

In bocca al lupo ragazzi!”

 

 

L’assessore alla cultura Antonello Laveneziana

“Cari ragazzi,

come assessore comunale alla cultura ma soprattutto come cittadino, auguro a ciascuno di voi di vivere serenamente questa significativa ed importante tappa della vostra vita: gli esami di maturità.

Le mille attese, i tanti sogni, il futuro che riserva sempre sorprese di ogni tipo vi sia da stimolo a fare di più, a scommettere su voi stessi, ad onorare i sacrifici dei vostri genitori e delle vostre famiglie che, con amore, vi accompagnano nella vostra giovane vita.

Siete il nostro orgoglio e la nostra speranza.

Fatevi onore ragazzi, il mondo ha bisogno di voi, della vostra freschezza, del vostro spirito giovane. Soprattutto in questo tempo di ripartenza che ci è stato donato, dopo i mesi bui dell’emergenza sanitaria che ci hanno rubato del tempo prezioso.

In bocca al lupo. Vi abbraccio con tutto il cuore,

Antonello.”

Nessun commento:

Posta un commento