Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Fausto Romano

 Domenica 20 giugno 2021

Domenica 20 giugno a Ceglie Messapica lo scrittore Fausto Romano con il suo nuovo libro “Corro da quando” e il duo musicale portoghese “Parapente700”.


Domenica 20 giugno 2021, alle ore 20 presso il Giardino della Poesia del Museo MAAC di Ceglie Messapica doppio appuntamento con: lo scrittore Fausto Romano e il suo nuovo libro “Corro da Quando” - confessioni umoristiche di runners come te, e il duo musicale portoghese “Parapente700” composto da Eva Parmenter (organetto) e Denys Stetsenko (violino).
Fausto Romano, scrittore, attore e regista, si è diplomato in recitazione presso l'illustre Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. È autore, regista e interprete dei pluripremiati cortometraggi “Cratta” “Nessuno si lascia a Natale” e “La giraffa senza gamba” che vede come protagonista il cegliese Pietro Ciciriello.
Fausto Romano porterà in scena vizi e virtù dei corridori elogiando la corsa come ponte verso la felicità. Il libro raccoglie, infatti, venti storie sulla corsa, venti spaccati pieni di umorismo, parole che sembrano uscite direttamente dalla bocca dei protagonisti che raccontano quando, come e perché si sono ritrovati ai piedi un paio di scarpe da corsa. Un libro non solo per i runners ma, soprattutto, per chi non ha mai corso in vita sua.
A impreziosire la serata ci sarà il concerto del duo portoghese “Parapente700” in tour in Italia. Nella musica di Eva Parmenter e Denys Stetsenko convergono brani tradizionali e composizioni originali che portano ad una fusione delle ispirazioni attuali con le tracce del passato. Il duo rinnova, interpreta e crea, dando vita a un ricco e prezioso viaggio musicale che attraversa l'Europa tra danze francesi, portoghesi, svedesi, spagnole e di altri paesi.

Nessun commento:

Posta un commento