La pubblicità presente è solo per scopi promozionali e non richiede nessun tipo di contributo. Per segnalazioni: stefanomenga@alice.it
Visualizzazioni totali
Settimana della Poesia
Somme impegnate per la riduzione della TARI
Il consigliere regionale Luigi Caroli per l'ENAV
Giovedì 28 ottobre 2021
CENTRO ENAV BRINDISI, CAROLI (FDI): SULLE RASSICURAZIONI GOVERNO NAZIONALE, L’ASSESSORE MAURODINOIA TENGA ALTA L’ATTENZIONE.
“Secondo l’assessore ai Trasporti Maurodinoia, il Centro di Controllo d’Area del Sud Italia di Brindisi non corre rischi: rispondendo alla mia interrogazione ha assicurato di aver ottenuto un preciso impegno da parte del ministro Carfagna sulla non chiusura da parte dell’ENAV e, quindi, nessun trasferimento su base obbligatoria. Ma se la nuova organizzazione territoriale dovesse spingere molti addetti ai lavori (130 civili e 70 militari) a dover optare per il trasferimento, l’impatto sull’economia brindisina sarebbe notevole: stiamo parlando di nuclei familiari che lascerebbero il territorio. Gli impegni presi dal governo sono futuri e futuribili, certo è un progetto affascinante prevedere che Brindisi diventi il Centro di Controllo d’Area più importante, sul piano tecnologico, del Mezzogiorno, ma il rischio è che fino a quando tutto ci? si realizzerà, possa vedere il depauperamento a 360 di Brindisi.
“Per questo, pur riconoscendo all’assessore Maurodinoia una competenza regionale limitata rispetto alla questione, l’auspicio è che la Regione Puglia non accetti passivamente decisioni prese da Roma che pesano non poco sull’economia regionale.”
Il sindaco Angelo Palmisano per l'ospedale di comunità
Giovedi 28 ottobre 2021
Tommaso Gioia per l'ospedale di comunità
Giovedì 28 ottobre 2021
L'ospedale di comunità a Ceglie Messapica non si chiude, per ora rimane dov'è. Sarà ubicato al 5° piano con una nuova struttura e saranno incrementati i posti letti.
Damiano Suma tra i grandi della pasticceria
Il consigliere regionale Luigi Caroli sulla sanità
Evento Plastic Free 2021
Lunedì 25 ottobre 2021
“𝗣𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖 𝗙𝗥𝗘𝗘” A CEGLIE MESSAPICA PRESSO ROTATORIA VIA EMILIO NOTTE - VIA SANDRO.
Domenica 24 ottobre, dalle ore 9.30, si è tenuto a Ceglie Messapica, presso la Rotatoria tra via Emilio Notte e via Sandro Pertini (boschetti della zona) l’iniziativa di raccolta a cura di “Plastic Free Odv Onlus” importante organizzazione che, con eventi ed attività concrete, sensibilizza i cittadini sulle tematiche ambientali e di salvaguardia del territorio. L’Amministrazione Comunale ha collaborato con piacere all’iniziativa con l’organizzazione logistica.
Si trattato di una nuova e bella opportunità anche per la città e per tutti coloro che, liberamente, hanno desiderato fare la propria parte di cittadini attivi.