Domenica 3 aprile 2022
In data 31 Marzo alle ore 11,15 presso il PTA di Ceglie Messapica il Sindaco Angelo Palmisano e il Consigliere Comunale Cataldo Rodio hanno incontrato il Direttore Generale ASL BR/1 Dr. Flavio Maria Roseto ringraziandolo per la Sua diponibilità a visitare il PTA di Ceglie Messapica; incontro chiesto in occasione della Conferenza dei Sindaci ASL BR/1 del 10 Marzo u.s. per affrontare alcuni ormai improcrastinabili problemi, e fare il punto sugli aspetti programmatici già deliberati in passato.
Un grazie lo rivolgiamo al Dr. Angelo Greco Direttore Assistenza Dipartimento ASL e alla Dottoressa Rosato Rosa Responsabile del Distretto, per il competente contributo in merito alle problematiche affrontate.
Al Direttore Generale Dr. Roseto, il Sindaco Angelo Palmisano e il Consigliere Comunale Cataldo Rodio hanno consegnato un documento con 12 punti contenenti le criticità da affrontare nell’immediatezza.
Punto Primo Intervento Territoriale (PPIT): garantire ai pazienti a bassa complessità di essere stabilizzati prima di effettuare il trasferimento verso ospedali di riferimento;
Poliambulatori: aumentare quello di Pediatria, Medicina dello Sport, Chirurgia Vascolare, Reumatologia, evitare la frequente chiusura della agenda delle prenotazioni dell’ambulatorio Oculistico; ripristinare al più presto il servizio di Telemedicina; adeguare la Radiologia e rimettere la Mammografia tolta qualche anno fa; potenziare il servizio TAC; portare a 20 posti letto l’Ospedale di Comunità per rafforzare l’offerta sanitaria e socio-sanitaria del territorio; fornire il CUP di apparecchio (POS) per il pagamento con carta di credito,
Infine hanno chiesto per il PTA che non ci fossero ulteriori ritardi per la ristrutturazione delle facciate al fine di rendere più efficiente e dignitosa la struttura e di sollecitare l’ufficio competente ad avviare subito il progetto per la realizzazione del Centro Risvegli.
Tutte le richieste formulate sono state concretizzate dal Sindaco Angelo Palmisano e dal Consigliere Comunale Cataldo Rodio, nel documento consegnato al Direttore Generale Dr. Roseto, con allegati i riferimenti puntuali alle delibere Regionali tra cui l’ultima Delibera Giunta Regionale del 15 Febbraio 2022 n. 134 Adozione del Piano di Potenziamento e Riorganizzazione della Rete Assistenziale Territoriale (ai sensi dell’art. 1 Decreto-Legge 19 Maggio 2020 n.34, conversione legge n.77 del 17 Luglio 2020) le foto che evidenziano lo stato di precarietà in cui si trova la struttura del PTA ed infine alcuni importanti spunti rispetto al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza-PNRR
Aspettiamo con rispetto che le istanze formulate al Direttore Generale Dr. Roseto, il quale ha dimostrato grande interesse e apprezzamento verso la struttura di Ceglie Messapica, vengano quanto prima soddisfatte.
Nessun commento:
Posta un commento