Giovedì 18 agosto 2022
Dalle sue parole: "Le strade provinciali brindisine, dissestate e pericolose, possono attendere! Avevamo sperato che questa non fosse un’altra estate con una viabilità non adeguata al flusso turistico che interessa tutta la provincia, ma in modo particolare la nostra splendida Valle d’Itria. Un esempio su tutti che conosco davvero bene: la S.P.24 che collega Ceglie Messapica a Villa Castelli non è nelle condizioni di garantire più i livelli minimi di sicurezza. Ma sembra che al sindaco Barletta, che è anche consigliere provinciale di maggioranza con delega ad hoc, interessi poco visto che rimane insensibile rispetto alle rimostranze che riceve da parte dei suoi concittadini. Basterebbe andare a fare un sopralluogo perché se ne renda conto.
Ma né a lui, né al nuovo presidente della Provincia, né ai tecnici interessa tutto questo visto che all’impresa che deve realizzare i lavori hanno inviato una comunicazione nella quale si permettono di posticipare gli interventi di messa in sicurezza delle sedi stradali al loro rientro dalle ferie. Stiamo parlando di lavori aggiudicati e fermi per mesi, tratte di strade provinciali che seguitano ad essere al limite della percorribilità, mentre nel silenzio totale sulle nostre strade si continua a morire.
Nell’attesa che tutti ritornino dalle ferie, invitiamo il presidente Antonio Matarrelli a prendere in mano la questione della viabilità delle Strade provinciali perché vengano messe in sicurezza. Subito."
Nessun commento:
Posta un commento