Visualizzazioni totali

Ceglie Food Festival 2022

 Martedì 6 settembre 2022

Si è concluso il CEGLIE FOOD FESTIVAL

Il Ceglie Food Festival è tornato a Ceglie Messapica, un marchio di fabbrica che rende unico il primo weekend di settembre. Nella capitale della gastronomia pugliese si è tenuto con l’avvio delle attività dedicate al buon cibo, edizione post pandemica dedicata alla biodiversità e al gusto, il tutto in chiave mediterranea.

Il sipario si è aperto il la sera del 2 settembre 2022 con le novità assolute, nel chiostro della Med Cooking School è stato allestito dal “Blooming Social Garden”, nel quale si sono svolte durante la tre giorni laboratori per bambini a cura dell’associazione “FRAILA ETS” e i talk show con i protagonisti del che si sono esibiti successivamente sul palco centrale di Piazza Plebiscito. A condurre le tre serate sul palco centrale vi è stato come sempre un amico del Food Festival, Federico Quaranta, che ha guidato il pubblico alla scoperta dei piatti che sono stati presentati e realizzati dal vivo in piazza.

L’evento è stato organizzato dalla New Music Promotion con il supporto del Comune di Ceglie Messapica. Come ogni Food Festival che si rispetti, anche quest’anno ci sono stati degli spazi della città allestiti con il classico mercatino dei prodotti tipici e lo street food, tra le location Piazza Sant’Antonio, Corso Garibaldi, Via Muri, Largo Monterrone - Belvedere e Piazza Plebiscito.

Il 3 settembre alle ore 20.00 si è svolto il talk show “Il carrubo nella dieta mediterranea: biodiversità e gusto” ospiti della chiacchierata condotta da Flavio Cellie, la prof.ssa Maria Lisa Clodoveo del dipartimento interdisciplinare di medicina dell’Università di Bari, il prof. Francesco Nigro dipartimento di scienze del suolo, della pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A.), la dott.ssa Daniela Impedovo biologa nutrizionista e Carmela Riccardi architetta - contadina e imprenditrice dell’azienda  Olère, che vede tra le produzioni i prodotti al carrubo. Dopo il talk show il gruppo di esperti si è spostato in Piazza Plebiscito per un cooking show.

Nessun commento:

Posta un commento