Visualizzazioni totali

Prestigioso incarico per l'Avv. Donato Valente

Domenica 25 settembre 2022
Con decreto n. 100/2022 del 20/5/22, il Sindaco della Città Metropolitana di Milano, il Dott. Giuseppe Sala, ha nominato l’avvocato cegliese Donato Valente, Consigliere Generale della “Fondazione EA Fiera Internazionale di Milano” in carica per il prossimo triennio 2022/2025.
Il provvedimento è stato ratificato dal Presidente della Regione Lombardia, l’Avv. Attilio Fontana, in data 9/9/22; per l’Avv. Donato Valente si tratta di una riconferma visto che è stato già Consigliere Generale della Fondazione EA Fiera Internazionale di Milano nel triennio 2019/2022 appena trascorso.
Alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, l’Avv. Attilio Fontana e del Sindaco della Città Metropolitana di Milano, il Dott. Beppe Sala, il Consiglio Generale si è insediato – dopo le formalità di rito - alle ore 16.00 del 16 settembre 2022 presso la sede di Milano in Largo Domodossola n. 1; nel corso della seduta il Presidente della Fondazione EA Fiera Internazionale di Milano, il Dott. Enrico Pazzali ha nominato l’Avv. Donato Valente anche Membro del Comitato Esecutivo dell’Ente Medesimo per il triennio 2022/2025.
La Fondazione Fiera Milano, azionista di maggioranza di Fiera Milano S.p.A., da strumento di politica industriale ha trainato negli anni il sistema industriale del nostro paese, difendendo e diffondendo nel mondo il Made in Italy; l’Ente ha chiuso l’ultimo bilancio di esercizio al 31/12/21 con un patrimonio netto pari a 729,1 milioni di euro, incrementato del 10% rispetto alla chiusura del triennio precedente.
A seguito della nomina l’Avvocato Donato Valente, grato per la fiducia rinnovata e per l’ingresso nel Comitato Esecutivo dell’Ente ha osservato come “i cambiamenti dovuti alla crisi pandemica del Covid -19 e da ultimo al conflitto russo/ucraino – pur provocando forti rallentamenti e scosse nel contesto socio – economico mondiale – porteranno con sé nuovi bisogni per le imprese ed è in questo solco che dovrà inserirsi la nostra azione di ricerca di opportunità ed obiettivi che siano in grado di proiettarci verso questa nuova stagione di mutamenti epocali.

Nessun commento:

Posta un commento