Visualizzazioni totali

Per la prima volta nella sua storia Ceglie Messapica sarà città di tappa del Giro d’Italia. A maggio 2025, la città ospiterà la partenza della seconda tappa italiana della 108esima edizione dalla grande manifestazione ciclistica, con arrivo a Matera.

Un evento storico per la città che premia il grande lavoro dietro le quinte del Sindaco Angelo Palmisano, del presidente della "GSC Orazio Lorusso" Pietro Stoppa e di un imprenditore cegliese.

La tappa è anche un riconoscimento alla grande tradizione ciclistica della città che, grazie all'impegno della "GSC Orazio Lorusso", continua a vivere attraverso la Coppa Messapica, manifestazione giunta alla 64esima edizione e che ogni anno richiama i migliori ciclisti under 23 ed élite, rappresentando un vero e proprio trampolino di lancio verso il professionismo.

📣Il Sindaco Angelo Palmisano: "Un lavoro di squadra che ha permesso la concretizzazione di un obiettivo davvero storico. La città accoglierà nel migliore dei modi una delle manifestazioni sportive più importanti al Mondo e tanti campioni. Un ringraziamento, per la loro imprescindibile collaborazione, va a Pietro Stoppa e ad un caro amico imprenditore cegliese che ha voluto donare alla città una giornata che resterà per sempre nella pagine di storia di Ceglie Messapica". 

📣Pietro Stoppa, presidente GSC Orazio Lorusso: "Felicissimi per il risultato raggiunto dopo tanto lavoro. Sarà un'occasione che darà una visibilità enorme alla nostra città".

Ora tutti gli sforzi dell’Amministrazione comunale sono concentrati sull'organizzazione dell'evento. La scorsa settimana, una delegazione organizzativa era presente in città per una riunione ed un sopralluogo per l'individuazione del percorso cittadino ed altri aspetti logistici.

Sarà un momento di festa per la città, che si prepara non solo ad accogliere i campioni del ciclismo, ma anche a vivere giorni di festa e di grande vetrina. In programma, infatti, una serie di eventi collaterali che animeranno la città e che coinvolgeranno le scuole ed il mondo associativo.

Nessun commento:

Posta un commento