Visualizzazioni totali

"Domenica prossima, 17 novembre 2024, ospiteremo in parrocchia un padre domenicano proveniente dal Pakistan. Si chiama padre Perkash Pervaiz e viene a trovarci a nome di ACS (Aiuto alla Chiesa che Soffre), per sensibilizzarci intorno al tema della libertà religiosa e al sostegno delle Chiese che vivono in povertà. La sua presenza, durante tutte le celebrazioni eucaristiche domenicali, ci permetterà di aprire le nostre porte al mondo e di affacciarci a conoscere quelle comunità cristiane, che vivono una vita ordinaria molto diversa dalla nostra. 

La parrocchia di San Rocco e l’intera comunità cittadina sono state molto sensibili a questo incontro con un mondo altro dal nostro. Ricorderete i tanti aiuti che, tramite don Oleksandr, siamo riusciti a far arrivare in Ucraina due anni fa.

Quest’anno ci sarà una novità in più. La nostra parrocchia parteciperà alla “Red Week”, cioè alla “Settimana Rossa”: in contemporanea molte chiese e molti monumenti pubblici, in tutta Italia, si coloreranno di rosso, proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della libertà religiosa, di cui sono privati ancora oggi tanti cristiani, generando martiri ancora nel Terzo Millennio. 

L’appuntamento sarà per domenica 17 novembre, a partire dalle ore 18:00 e fino a tarda serata. Anche all’interno la nostra chiesa si rivestirà di rosso e sarà possibile fermarsi con padre Perkash Pervaiz per approfondire la conoscenza della situazione dei cristiani nel mondo. 
Vogliamo ringraziare in anticipo  l'Amministrazione comunale, perché renderà possibile l'illuminazione della nostra Chiesa."

Nessun commento:

Posta un commento