Visualizzazioni totali

6,853,766
Lunedì 10 febbraio 2025

CEGLIE MESSAPICA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2025 DI MILANO - 2a giornata

Si è chiusa la seconda giornata della Bit, Borsa Internazionale del Turismo 2025, il prestigioso evento dedicato al turismo, in corso a Milano dal 9 all'11 febbraio.

La giornata di oggi ha sancito l'entrata del comune di Ceglie Messapica nel comprensorio Costa dei Trulli di cui fanno parte i comuni di Fasano, Polignano a Mare, Carovigno, Ostuni, Mola di Bari, Rutigliano, Conversano, Castellana, Alberobello, Noci e Putignano. Presente il sindaco Angelo Palmisano assieme agli altri sindaci dell'area.

La zona della Costa dei Trulli fa registrare oltre 4,3 milioni di presenze (dato aggiornato a novembre 2024) e la conferenza ha rappresentato un'opportunità per illustrare le strategie condivise e le azioni promozionali che mirano a valorizzare le eccellenze locali a livello nazionale e internazionale. 

Altri momenti della giornata, l'incontro tutto cegliese con i ragazzi di "Trippy", una app lanciata da due ragazzi della città Francesco Verusio e Fabio Vitale, che permette di migliorare sempre di più l'offerta nel settore del turismo esperienziale, tra enogastronomia, arte, natura e cultura a portata di click e la partecipazione alla conferenza della Regione Puglia con l'Assessore al Turismo, Sviluppo ed Impresa Turistica Gianfranco Lopane, che ha presentato i prossimi interventi a favore degli enti locali ed i bandi per le imprese del settore turistico.

E poi ancora sistema Valle d'Itria e Comuni Sostenibili. Proprio su quest'ultima tematica Ceglie Messapica sarà presente anche domani, martedì 11 febbraio, alle ore 12, con l'intervento del Sindaco Angelo Palmisano. 

E ci sarà occasione anche per parlare del grande evento sportivo del 2025, Ceglie Messapica città di tappa del Giro d'Italia 2025, con focus, interviste, la tradizione ciclistica della città e l'attesa per il grande appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento