🎶 Festa della Musica 2025 – Una serata ricca di emozioni nel Chiostro dei Domenicani 🎶
Ieri sera, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Domenico, abbiamo vissuto un momento di grande intensità culturale con la 31ª edizione della Festa della Musica, organizzata dall’Associazione Caelium sotto la direzione del maestro Massimo Gianfreda.
Un appuntamento ormai storico per Ceglie Messapica, che ancora una volta ha saputo regalare emozioni autentiche grazie alla forza evocativa della musica e alla passione di chi, da anni, contribuisce con dedizione alla vita artistica della nostra comunità.
Il concerto è stato tenuto dal soprano Anna Maria Stella Pansini e dalla pianista Giovanna Valente.
Sono state eseguite, inoltre, due liriche del compositore Massimo Gianfreda su versi del poeta Damiano Leo. La presentazione della serata è stata affidata al compositore Palmo Liuzzi.
Un’occasione che ha segnato simbolicamente l’inizio della stagione estiva, nel segno della bellezza, della condivisione e della musica.
A conclusione dell’evento, il Sindaco Angelo Palmisano e l’Assessore alla Cultura Cosimo Bellanova hanno rivolto un saluto e un ringraziamento al pubblico e agli organizzatori, sottolineando l’importanza di continuare a investire nella cultura come spazio vivo di comunità.
L'evento, si è avvalso della collaborazione dell'AEDE (Associazione Europea degli Insegnanti), del Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica - Assessorato alla Cultura, di AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e di diversi partner istituzionali.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata indimenticabile.
Nessun commento:
Posta un commento