EVENTO LIONS.
È stata largamente apprezzata la passeggiata svoltasi domenica scorsa ed organizzata dal Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento.
L’incontro dei numerosi soci ed ospiti alla masseria Racina da dove è iniziato il bellissimo ed unico percorso attraverso la caratteristica campagna della Valle d’Itria punteggiata da trulli e masserie storiche.
Tra le masserie visitate vi è quella quasi diroccata di Santa Nanna, di proprietà di Donato Marangi, che conserva però intatto tutto il suo antico fascino architettonico.
La masseria Ricupero, agro di Ceglie Messapica, di proprietà del sempre giovane Vitantonio Cecere, mastodontica costruzione seicentesca, ancora in restauro, presenta una interessante chiesa con al suo interno pregevoli ed originali affreschi.
Il pranzo al sacco è stato consumato al fresco sotto gli imponenti alberi della masseria Racina i cui proprietari, Anna e Quirico Camarda, con la messa a disposizione delle loro squisite specialità hanno reso il pasto indimenticabile.
La visita è proseguita nel caratteristico “borgo” composto da particolari trulli trasformati alcuni in lussuose suite e altri in ristrutturazione.
Si ringrazia per la collaborazione il Prof. Antonio Licciulli e la presenza sempre gradita del Presidente dí Circoscrizione Giuseppe Cariulo.
Nessun commento:
Posta un commento