Visualizzazioni totali

Venerdì 13 giugno 2025
La comunità di Ceglie Messapica si stringe con profondo rispetto e commozione nel ricordo del Brigadiere capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, tragicamente caduto questa mattina durante un intervento a Francavilla Fontana.
Un uomo dello Stato, aveva prestato servizio anche presso la stazione di Ceglie Messapica, un esempio di dedizione e disciplina, che fino all’ultimo giorno ha onorato la divisa che indossava, sacrificando la propria vita nell’adempimento del dovere. A pochi giorni dal congedo, non ha esitato a mettersi ancora una volta al servizio della collettività, con quello spirito silenzioso ma incrollabile che caratterizza l’Arma dei Carabinieri.

Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che oggi piangono non solo un servitore dello Stato, ma anche un padre, un marito, un amico.

A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo vicinanza, rispetto e profonda gratitudine per il suo sacrificio.

Angelo Palmisano
Sindaco di Ceglie Messapica

MORTE CARABINIERE, IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI STUDIO E INCHIESTA SUL FENOMENO DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA IN PUGLIA, LUIGI CAROLI.
"Sono profondamente addolorato per la morte del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, che conoscevo personalmente proprio per quell’attaccamento alla divisa che lo portava, a 59 anni e alle soglie della pensione, a voler essere sempre ‘operativo’, interpretando il ruolo, nel quale aveva giurato per la vita, senza mai risparmiarsi. L’intera comunità brindisina in questo momento è sgomenta e non può essere neppure di consolazione l’aver catturato i due killer, men che meno il pensiero che uno dei due sia stato a sua volta ucciso. Non è questa la giustizia che volevamo per Carlo, servitore dello Stato fino all’ultimo giorno del suo servizio nell’Arma.
Come presidente della Commissione di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia porto il cordoglio di tutti i componenti e mi attiverò perché il sacrificio di Carlo non sia stato vano in termini di prevenzione e di ricordo."

Nessun commento:

Posta un commento