Visualizzazioni totali

Lunedì 30 giugno 2025

NOMINATO IL REFERENTE PER CEGLIE MESSAPICA DEL NETWORK NAZIONALE “BORGHI DELLA LETTURA”.

È stato nominato nelle scorse settimane il referente locale di Ceglie Messapica, per il 2025 e il 2026, del network nazionale “Borghi della Lettura”. 
Si tratta di un progetto nato nel 2015 con l’obiettivo di creare un marchio nazionale al fine di costruire un’offerta di turismo tematico che metta in luce quelle tipicità del territorio in cui cultura e ambiente presentano caratteri di forte interesse. Proprio grazie all’amore per la lettura ha preso il via questo percorso di promozione e riscoperta di luoghi ancora non molto conosciuti, ma che celano veri e propri tesori nascosti d’Italia.
Il network è diffuso in tutta Italia. 
Il presidente nazionale dott. Roberto Colella ha individuato il referente locale nella persona del dott. Antonello Laveneziana, già Assessore alla Cultura della città messapica, “messaggero di #ioleggoperché”, da sempre impegnato in ambito associativo e culturale e molto attivo, nel corso degli anni, nella promozione dei libri, della lettura della poesia e della cultura in generale.
La sede locale dei “Borghi della Lettura” di Ceglie Messapica sta già collaborando e continuerà a collaborare con tutti gli enti e con le diverse associazioni e realtà locali impegnate nella promozione della lettura o che desiderano attivarsi su queste interessanti tematiche.

Nessun commento:

Posta un commento