Visualizzazioni totali

SOLDI PER LE SCUOLE CEGLIESI

DOMENICA 6 LUGLIO 2014
Oggetto: Il Governo stanzia 794.000 euro per le scuole di Ceglie Messapica

Tra i Comuni ammessi al Piano edilizia scolastica del Governo Renzi anche la città di Ceglie Messapica vede accolte le proprie istanze. Su quasi 11 milioni di euro che saranno destinati alle scuole brindisine la nostra città riceverà finanziamenti per un totale di 794.004,85 euro derivanti dal Fondo di Sviluppo e Coesione.
In particolare la nostra città sarà interessata da interventi di messa in sicurezza (#scuolesicure), di decoro, piccola manutenzione e ripristino funzionale (#scuolebelle).
Per il filone di intervento “scuolebelle” Ceglie riceverà un finanziamento di 343.004,85 euro, mentre per “scuolesicure” la nostra città potrà contare su un finanziamento di 451.000 euro.
I Comuni e le Province, per acquisire i relativi finanziamenti, dovranno aggiudicare gli appalti entro il 30 ottobre 2014, esaurendo i primi 1.635 interventi previsti dal DL Fare. In seguito agli accertati ribassi d’asta, saranno finanziati altri 845 progetti previsti dal DDG 267 del MIUR.
L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per la positiva notizia. Siamo riusciti a far approvare dal Governo ben 19 interventi che avranno una ricaduta positiva sull’intera città. Con questi nuovi finanziamenti le nostre scuole saranno ancora più sicure e più belle.
Continuiamo a lavorare a passo spedito per una Ceglie bellissima.

                                            Il Sindaco                
                                         Luigi Caroli                                   
    

6 commenti:

  1. uaoooooooo
    il ragioniere è riuscito a far approvare dal governo gli interventi per le scuole!!!!!!!!
    CERTO CHE NON LO BATTE NESSUNO!!!!
    COME DICEVA TOTO'
    MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ve cork't (questo lo dice Ceglie!)

    RispondiElimina
  2. Mando mio figlio alla scuola dell'infanzia via Salerno,oltre a ritoccare infissi porte ,scarichi dei bagni che non funzionano, pitturazione delle pareti, sì vorrei per mio figlio una scuola sicura ma anche bella, ancora ci sono tavolini con angoli pericolosi e sedioline di legno scorticati che risalgono di quando ero io piccola, non chiedo la luna ma solo un scuola funzionante, colorata, con materiale nuovo e che bambini e insegnanti lavorano e giocano con serenità

    RispondiElimina
  3. Grande sindaco...della serie rasicate gente rosicate

    RispondiElimina
  4. Di che cosa uno deve rasicare?
    I cegliesi come tutta l'Italia sanno che i finanziamenti sono grazie a Renzi
    Che c'entra il ragioniere, me lo spieghi? Servo

    RispondiElimina