Visualizzazioni totali

Il nostro centro storico sarà migliorato in tutti gli aspetti

Sabato 28 Febbraio 2015
Oggetto: Continua a ritmo serrato la Riqualificazione Urbana con il progetto “Centri storici da rivivere”.  
I lavori vengono eseguiti dalla Ditta “Di Gregorio s.n.c.” di Di Gregorio Valerio & C., con sede in Trani e continuano senza sosta nonostante le condizioni climatiche avverse. Quasi ultimato il rifacimento in basole delle strade asfaltate di Via Maddalena e Via Ospedale Vecchio. Numerosi sono gli interventi previsti. Sarà totalmente riqualificata Piazza Sant’Antonio, dove verrà allocata una nuova pavimentazione con basole in pietra di diverse dimensioni, e saranno ripristinate le basole in pietra anche in Largo Gelso. In entrambi i luoghi è prevista una nuova illuminazione con corpi illuminanti ad alta efficienza e consoni al contesto storico-ambientale.
Anche l’immobile dell’ex auditorium dell’Istituto musicale verrà completamente ristrutturato al fine di renderlo adeguato alle nuove esigenze funzionali.
La Villa Comunale sarà dotata di nuovi giochi per i bambini e di una pavimentazione antitrauma.
È previsto anche un Percorso ciclabile che, partendo da Piazza Sant’Antonio, si ricongiungerà  su via Galante – Menzella ed in Contrada Recupero con il percorso cicloturistico “Tratturo delle Vacche”. Infine Piazza Plebiscito, Piazza Sant’Antonio, Largo Gelso, la Villa Comunale e la Villa Cento Pini saranno servite da una Rete WiFi di collegamento alle rete internet.
Come abbiamo già avuto modo di ricordare si tratta di interventi che cambieranno letteralmente il volto della nostra città, migliorandone l’aspetto.                                                                                 

 IL SINDACO              
           Luigi Caroli                    

Nessun commento:

Posta un commento