Visualizzazioni totali

Ripristino del servizio di capitolato

Al Responsabile dell' Area Lavori Pubblici
Comune di Ceglie Messapica

Premesso che:
durante la seduta del Consiglio Comunale del 9 Febbraio scorso, l'Assessore all'Ambiente, in risposta ad una interrogazione scritta del Consigliere Comunale Piccoli, circa la sperimentazione della Raccolta  Porta a Porta  del Vetro ebbe a dichiarare che la sperimentazione era terminata la prima settimana di Gennaio 2015;
la presa del vetro è stata effettuata  esclusivamente a discapito di una presa di umido per la giornata di Venerdì; 
Verificato che quanto affermato in Consiglio Comunale dall'Assessore non corrisponde alla realtà e che quindi sino a Venerdì 13 Febbraio 2015 l'Umido in quel giorno settimanale non è stato raccolto.
Considerato che molti cittadini continuano a lamentare i notevoli disagi che sono costretti a sopportare a causa della eliminazione della presa dell' umido nella giornata del Venerdì;

Considerato altresì:

che il capitolato d'appalto ed il contratto sottoscritto, tra il Comune di Ceglie M.ca  e la Ditta appaltatrice, prevede  5 giorni di raccolta dell'umido;
che non risulta allo scrivente che vi sia stata alcuna modifica al capitolato e al contratto con la  conseguente ridefinizione dei costi;
che il mancato servizio di una parte dell'appalto se è a conoscenza del responsabile dell'area e se non viene  puntualmente rilevato e sanzionato, comporta  danni pregiudizievoli  per l'ente e per i cittadini utenti.
Si invita la S. V. a provvedere immediatamente a  far ripristinare la 5 presa dell'umido nel rispetto del capitolato d'appalto dandone tempestivo  avviso alla cittadinanza con i mezzi più idonei evitando ulteriori disservizi.

            Il Consigliere Comunale
                  Rocco Argentiero

   

Nessun commento:

Posta un commento