SABATO 11 MAGGIO 2013
La città di Ceglie Messapica ha risposto bene all'evento-incontro tenutosi ieri in piazza Plebiscito... voluto da Don Gianni Caliandro, dall'amministrazione comunale ma anche di tante altre associazioni presenti sul territorio... piccolo inconveniente tecnico da parte di un addetto ai lavori... un giovanissimo di nome ATTILIO... nel suo discorso introduttivo si è lasciato "scappare" che tutti noi dobbiamo riappropriarci dei BENI CONFISCATI E IPOTECATI... Devo fare una piccola precisazione...
FOTO E VIDEO STEFANO MENGA
FOTO E VIDEO STEFANO MENGA
La confisca consiste nell’espropriazione da parte dello Stato di quei beni che vengono da fatti illeciti o che sono direttamente collegati all'esecuzione del reato.
L'ipoteca, che non ha niente a che fare con la MAFIA, è una forma di garanzia per il creditore. Essa infatti attribuisce un diritto di prelazione sul bene, che vale a tutelare il creditore contro il pericolo dell'insolvenza.
L'ipoteca si costituisce mediante iscrizione in pubblici registri e si estende sull'intero bene che ne è oggetto. Il bene rimane in godimento del proprietario se il debito manca o finisce, anche l'ipoteca si estingue.
I VIDEO SONO STATI RIDOTTI PER UNA QUESTIONE DI "CARICO" SUL SITO-BLOG
I VIDEO SONO STATI RIDOTTI PER UNA QUESTIONE DI "CARICO" SUL SITO-BLOG
INTERVENTO DI DON GIANNI CALIANDRO
INTERVENTO DI DON LUIGI CIOTTI
Nessun commento:
Posta un commento