Visualizzazioni totali

INCAPACITA' AMMINISTRATIVA

MERCOLEDI' 20 NOVEMBRE 2013

Ci risiamo! Ancora una volta l’amministrazione Caroli si distingue per incapacità amministrativa, pressapochismo e scarsa conoscenza delle norme basilari di una corretta ed efficace amministrazione.

Riceviamo solo in serata ciò che dovremmo discutere in commissione bilancio domani mattina alle ore 9.00. E non trattasi di argomenti urgenti e di scarsa importanza bensì dell’assestamento di bilancio, ovvero dello strumento giuridico-contabile destinato ad aggiornare il bilancio di previsione annuale alle vicende economiche e finanziarie sopravvenute ed alle nuove situazioni verificatesi dopo la sua approvazione. Ma la cosa ancora più grave è che ad oggi non risulta esserci il parere dei revisori dei conti, obbligatorio ai sensi dell’art. 239 del D.Lgs. 267/2000.

È evidente come il Sindaco e la sua maggioranza, intimoriti da un continuo e certosino controllo da parte dei consiglieri della DC-PDL-Forza Italia, non vogliano alcun confronto con gli altri consiglieri. Hanno qualcosa da nascondere ai cittadini? O credono che facendo le loro “false”conferenze stampa possano continuare a prendere in giro l’intera città? A tal proposito vogliamo ricordare come nello scorso consiglio comunale l’unico punto che il Sindaco e la sua maggioranza non hanno voluto discutere riguardava la relazione del Sindaco sulle spese di CegliEstate. Forse perché sanno di aver nuovamente mentito ai cittadini?

Stanchi di questo scarso rispetto nelle istituzioni e di questo modo di fare politica i consiglieri della DC-PDL-Forza Italia comunicano che non prenderanno parte né alla conferenza dei capigruppo né alla commissione di domani, resa illegittima dalla mancanza dell’obbligatorio parere dei revisori su un argomento di notevole importanza e chiedono che la commissione stessa venga rinviata e convocata solo in presenza del suddetto parere dei revisori.

Comunicano, inoltre, che provvederanno ad informare S.E. il Prefetto di Brindisi del continuo mancato rispetto delle norme basilari del D.Lgs. 267/2000.

I consiglieri
Gianfreda Giovanni

Gatti Fabrizio

3 commenti:

  1. invece fabrizio gatti mo capisce di bilancio??? .....al massim sap a differenz tra prim e sicond.....(mi riferisco alle marce chiaramente). vabbè.....questio sono e questi ci teniamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sa la prima e la seconda grazie a ciraci altrimenti in campagna

      Elimina
  2. ueh ueh c'e vuai ma cappat a ceglie messapiche

    RispondiElimina