Venerdì 18 Settembre 2015
Con
l’associazione Ceglie Food i prodotti tipici pugliesi, buonissimi
da gustare, sono disponibili direttamente a casa.
È
nata a Ceglie Messapica (Br) l’associazione Ceglie Food che vuole
dare l’opportunità agli associati di pubblicizzare le diverse
aziende del territorio su internet ed offrire a tutti uno spazio di
promozione per i prodotti tipici di eccellenza.
Sul
sito www.prodotti-tipicipugliesi.it
è possibile trovare il progetto “Una Vetrina nelle tue città”,
nato inizialmente per coinvolgere le aziende che promuovono i
prodotti tipici pugliesi. Con il passare del tempo l’associazione
ha deciso di estendere la rete in tutta Italia per dare visibilità
anche ad altri marchi aziendali interessati al progetto e per
promuovere il “Made In Italy” con prodotti tipici di eccellenza
pugliesi e non solo.
Tra
i diversi prodotti tipici pugliesi e italiani promossi nel network è
possibile trovare : olio (in particolare olio biologico con marchio
Dop), sott’oli e sott’aceti, confetture, miele, formaggi, salumi
in genere, pasta secca e pasta fresca, passata di pomodoro e pomodori
pelati, aceto, vini, succhi di frutta, prodotti da forno e di
pasticceria, dolci tipici, dolci di mandorle ed in particolare il
biscotto cegliese.
Il
sito offre anche contatti per case vacanza e cene solidali
disponibili per ogni tipologia di cliente, pertanto al network si
possono affiliare anche attività e privati che hanno strutture
turistico-ricettive (Casa vacanze, B&B, ecc.) e desiderano
offrire le esperienze innovative delle cene solidali da far conoscere
nel mondo.
La
forza del network è la proposta ad aziende e privati di un portale
E-commerce (Electronic Commerce) che permetterà agli associati la
vendita di beni e servizi attraverso internet sul territorio
nazionale ed internazionale, promuovendo in particolar modo prodotti
tipici pugliesi, case vacanza e cene solidali.
Ogni
azienda avrà la sua “vetrina” sulla quale potrà inserire
immagini, video, prodotti da vendere con le relative descrizioni.
Ogni azienda potrà condividere i prodotti nei vari social network
(Facebook, Twitter, ecc.).
Il
portale è pubblicizzato nei principali social network (questo
significa generare traffico web sul portale).
Ogni
azienda sarà indicizzata su Google (il motore di ricerca più
utilizzato al mondo) ed inoltre avrà la possibilità di acquisire
nuovi clienti da altri associati (network).
A
breve sarà possibile trovare anche le versioni in inglese ed in
tedesco del sito web.
L’associazione
Ceglie Food utilizzerà, inoltre, lo strumento del blog per
interagire con i clienti e con tutti gli interessati alla promozione
e alla diffusione dei prodotti tipici di eccellenza.
Nessun commento:
Posta un commento