Visualizzazioni totali

Capodanno in Piazza

Sabato 31 dicembre 2016

Ritorna, come da tradizione, la festa di Capodanno in piazza a Ceglie Messapica.


Cerimoniere e alle prese con l'opening dj-set sarà Tuppi, artista fondamentale nella storia della scena barese e nazionale, soprattutto in ambito funk/hip hop e black music in generale. Personaggio istrionico e dall’energia contagiosa, nel suo curriculum spicca la lunga esperienza con la big band di Paolo Belli, oltre a innumerevoli apparizioni televisive, la militanza in formazioni hip hop baresi come Zona 45, Pooglia Tribe ed ora Bari Jungle Brothers, le residenze in diversi club italiani, ed il ruolo di presentatore in grandi festival.
Protagonista della scena dopo la mezzanotte sarà una formazione live votata alla musica swing e dixieland, che prende ispirazione dalle big band americane della prima metà del '900 e ripropone standards americani, musica italiana anni '30-'40-'50 e swing contemporaneo. Ha nel suo repertorio brani di artisti quali Fred Buscaglione, Natalino Otto, Nicola Arigliano, Count Basie, Benny Goodman, Louis Prima, Paolo Conte, Renato Carosone, Renzo Arbore, Vinicio Capossela, Sergio Caputo.
Oltre a suonare con molta disinvoltura, nelle proprie esibizioni il gruppo si diverte, improvvisa, emoziona, ironizza trasportando il pubblico in uno spettacolo dal gusto retrò, elegante e raffinato ma allo stesso tempo allegro, frizzante e coinvolgente: i giusti ingredienti per un felice inizio del nuovo anno.

Una bella serata all'insegna della musica

Sabato 31 dicembre 2016
Successo per “I Filarmonici” a Ceglie Messapica

Grande successo per “I Filarmonici” che, giovedì 29, si sono esibiti presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica. Nonostante il freddo della sera il numeroso pubblico presente ha mostrato con applausi a scena aperta di aver molto gradito l’evento musicale,”Concerto sotto il Vischio”, organizzato dal Rotary Club di Ceglie Messapica, presieduto dalla dott.ssa Franca Brescia, unitamente ai giovani del Rotaract Club, presieduto dal dott. Domenico Giordano.


Ben 55 musicisti virtuosi, diretti da M° Rocco Eletto, hanno proposto un ricco programma di sala che ha spaziato dal classico (brani di Bizèt, Mascagni, Gimènez e Cardaropoli,) al moderno (“Pooh  Forever”, “Arborata”, “Venditti in Concert”, Deep Purple Medley) divertendo il pubblico  anche con gag tra i M° Rocco Eletto e il giovane M° Angelo Semeraro a cui è stata affidata, anche, la direzione di alcuni brani.

La serata, nata per supportare i numerosi service che porta avanti il Rotary e il Rotaract, è stata presentata dalla giornalista Agata Scarafilo. 

A conclusione del concerto il Rotary Club di Ceglie Messapica e il Rotaract hanno voluto consegnare delle targhe ricordo e il gagliardetto del club al M° Rocco Eletto e il giovane M° Angelo Semeraro per la collaborazione e il supporto alle iniziative delle due associazioni.

C’è da sottolineare, infatti, che nello spirito della solidarietà e nella condivisione della progettualità e dei service che il Rotary Club e il Rotaract portano avanti in tutto il mondo, “I Filarmonici”, in questa occasione, non hanno ricevuto alcun onorario per la loro magistrale esibizione. Un gesto che, in sintonia con il clima natalizio, mostra che oltre al talento e alla professionalità c’è anche il cuore.

Aggredisce i clienti nel bar e viene arrestato

Giovedì 29 dicembre 2016
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, nel corso della notte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato ……., classe 1974 del posto, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale e danneggiamento.
L'uomo, in evidente stato di agitazione, è entrato in un bar del luogo, infastidendo i clienti lanciando alcune sedie, poi, alla vista del personale operante giunto sul posto, ha aggredito anche i militari, venendo tratto in arresto.
Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.

Concerto organizzato dal Rotary Club e Rotaract

Mercoledì 28 dicembre 2016

I Filarmonici a Ceglie Messapica con “Concerto Sotto il Vischio”

Locandina

Ben 55 musicisti virtuosi saranno di scena, giovedì 29 (ore 20.30), sul palcoscenico del Teatro Comunale di Ceglie Messapica. Si tratta de “I Filarmonici”, una Grande Orchestra di Fiati nata nel 2006 all'interno dell'Associazione “Quelli che … la Musica”, che ha sede a Montescaglioso (MT).
L’evento, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica, è stato organizzato dal Rotary Club di Ceglie Messapica, presieduto dalla dott.ssa Franca Brescia, unitamente ai giovani del Rotaract Club, presieduto dal dott. Domenico Giordano.
Si tratta di una serata all’insegna della buona musica, ma anche della solidarietà in quanto il ricavato sarà devoluto ai numerosi service che il Rotary porta avanti da diversi anni (“Eradicazione della Polio”, “Scuole Sicure” e tanti altri ancora).
A dirigere “I Filarmonici” ci sarà il M° Rocco Eletto che si è distinto per la sua intensa l’attività di composizione di marce sinfoniche e di trascrizione di brani per Banda. Attualmente è salito sul podio anche del "Gran Concerto Bandistico" città di Noicattaro.
M° Rocco Eletto

Con la tournée intitolata “Quelli che … la Musica in Tour”, l’Orchestra si è esibita da Sud a Nord in prestigiosi teatri d’Italia. Il tour si è concluso con la partecipazione della compagine orchestrale al prestigioso Concorso Internazionale per Orchestre di Fiati “Prague Music Festival” tenutosi a Praga nel gennaio 2011, in cui l'orchestra si è imposta aggiudicandosi il 1° Premio di Categoria ed il Premio Speciale della Giuria per la migliore esecuzione del brano d'obbligo.

L'orchestra "I Filarmonici"

Anche a Ceglie Messapica “I Filarmonici” realizzeranno un ricco programma che spazierà dal classico (brani di Bizèt, Mascagni, Gimènez e Cardaropoli,) al moderno (“Pooh  Forever”, “Arborata”, “Venditti in Concert”, Deep Purple Medley).
Si prevede, dunque, una serata musicalmente davvero coinvolgente.

Appello per ridurre i rifiuti nella corretta differenziata

Mercoledì 28 dicembre 2016

L’appello alla riduzione dei rifiuti e ad una corretta raccolta differenziata.
Conclusa l’iniziativa “una settimana da assessore”, continuano in citta’ le iniziative di sensibilizzazione ambientale.


Si fa appello alla cittadinanza e alle attività commerciali, soprattutto in questo periodo di festività, a fare un ulteriore sforzo impegnandosi per ridurre, per quanto possibile, la produzione pro capite di rifiuti e per effettuare una migliore e corretta raccolta differenziata.
Inoltre si ricorda che è in corso di distribuzione, in giro per la città, il volantino “Dove lo butto?” (la guida alla corretta differenziazione dei rifiuti) ed una lettera destinata alle attività commerciali di somministrazione e vendita di cibo e bevande (ristoranti, trattorie, pizzerie, focaccerie, bar, pasticcerie, pub) che annuncia le prossime iniziative ambientali a loro dedicate.
Nei giorni scorsi si è concluso il secondo periodo dell’iniziativa “Una Settimana da Assessore”, che ha permesso a tre giovani (Mariagrazia Bruno, Giovanna Palazzo e Donato Semeraro) di affiancare l’Assessore all’Ambiente e alla Smart City nella sua attività di amministratore pubblico nei settori di sua competenza. I giovani hanno partecipato insieme all’assessore a riunioni, incontri con i cittadini, programmazione delle attività e a tutti gli impegni di cui si compone l’agenda di un amministratore ed hanno avviato la campagna di sensibilizzazione ambientale per le attività commerciali.
Si informa che le Isole Ecologiche esterne al Punto Ecologico “Differentemente Point” (in Via Maresciallo Maggiore 3), utilizzabili con tessera sanitaria, a partire dal 24 dicembre 2016, sono funzionanti anche il sabato e la domenica. Pertanto i rifiuti differenziati potranno essere conferiti secondo il seguente calendario :

LUNEDI' dalle ore 09:00 alle 12:00
MERCOLEDI' dalle ore 09:00 alle 12:00
GIOVEDI' dalle 16:00 alle 19:00
SABATO dalle 08:00 alle 13:00
DOMENICA dalle 08:00 alle 13:00

Ricordiamo ancora una volta che per tutti gli utenti del “Differentemente Point” e delle isole ecologiche esterne sono previsti, per il 2016, ben 20.000 euro di premi in buoni spesa.
Per eventuale smaltimento di rifiuti ingombranti non dimentichiamo di utilizzare il servizio gratuito di “raccolta ingombranti” con modalità “porta a porta” telefonando al Numero Verde della ditta : 800/405633.
Siamo sulla buona strada, continuiamo a fare di più e meglio.
Tutti insieme ce la possiamo fare perché “Ceglie è Bella, sei Tu che fai la Differenza!!!”.

L’Assessore all’Ambiente Antonello Laveneziana
Il Sindaco Luigi Caroli