Visualizzazioni totali

Incontro formativo scolastico

Sabato 27 gennaio 2018
L'ingresso del San Raffaele
Un importante incontro formativo, presso il “San Raffaele, ha visto protagonisti, ieri, gli alunni del Professionale per Servizi Socio-Sanitari di Ceglie Messapica e la Direzione Sanitaria del Centro di Riabilitazione. Gli alunni del particolare indirizzo di studi, che fa capo all’IISS “Cataldo Agostinelli", guidato dal Dirigente Scolastico Angela Albanese, hanno incontrato il direttore sanitario dott. Bruno Falzea e il direttore operativo Mauro Sansò, che hanno tenuto loro un interessante incontro formativo. Gli alunni hanno avuto modo di porre delle domande e confrontarsi con diversi operatori sanitari, che prestano servizio nella rinomata struttura di Ceglie Messapica.

Il gruppo dei relatori
Il progetto, che rientra nell’alternanza scuola-lavoro, è stato messo in atto dalla docente referente prof. Raffaella Zizzi, che si è occupata dell’intera organizzazione che ha visto coinvolta anche l’Amministrazione Comunale, che ha garantito il trasporto degli alunni.

La docente con gli alunni
 Alcune fasi dell'incotro formativo
Gli alunni, oltre al momento formativo, hanno potuto visitare, divisi in gruppo, anche i reparti e i diversi ambienti del Centro di Riabilitazione, per toccare con mano e conoscere gli ambienti e le varie figure professionali che in essi prestano servizio.
Nell'ottica di garantire percorsi formativi in grado di tradursi effettivamente in una concreta opportunità occupazionale, l’IPSS si è fatto promotore di  questa possibilità in quanto, l’indirizzo di studi consente agli alunni di poter conseguire gratuitamente un attestato finale di frequenza del corso di “Operatore Socio Sanitario” (OSS).
Ulteriori approfondimenti è possibile trarli dall’articolo pubblicato, oggi, su “La Gazzetta del Mezzogiorno” a firma della giornalista Agata Scarafilo.
L'articolo del giornale

Nessun commento:

Posta un commento