Visualizzazioni totali

Ritorna la vendemmia negli Ortali Comunali

Venerdì 21 settembre 2018

ORTI URBANI IN VENDEMMIA”: TORNA LA VENDEMMIA PRESSO GLI ‘ORTALI’ DEL MUNICIPIO SABATO 22 SETTEMBRE ALLE ORE 9.30.


Sabato 22 settembre a partire dalle ore 9.30, presso gli Orti Urbani (ingresso interno al Municipio), si terrà la seconda edizione della vendemmia nel vigneto impiantato da poco più di tre anni.
La vendemmia sarà effettuata dagli operatori del Comune con la collaborazione di: Ass. CreAttivaMente, “Portatori di gioia”, Casa per la Vita “Don Andrea Gallo” (Coop. Soc. Se Puede), Centro Arcobbaleno, Ass. L’Ottovolante, Ass. Aia, che saranno i protagonisti dei futuri progetti di ortoterapia.
Sono doverosi e sentiti alcuni ringraziamenti: ai ragazzi e ai responsabili dei gruppi e delle associazioni che parteciperanno alla vendemmia, agli operatori del Comune che si sono occupati del vigneto sin dall’inizio; a Vito Dematteis e alla sua azienda che ha curato l’allestimento del vigneto, la piantumazione delle barbatelle e le successive fasi post installazione; ad Assunta De Cillis, Direttore Generale e ad Angelo Maci, Presidente ed enologo delle “Cantine Due Palme”, la più grande azienda cooperativa della regione Puglia, per la disponibilità a produrre questo ‘particolare’ prodotto, occupandosi di tutte le fasi successive al taglio dell’uva fino all’imbottigliamento del vino.
Nei prossimi mesi, non appena il prodotto sarà pronto ed imbottigliato, si terrà un apposito evento di presentazione della nuova produzione del vino degli orti urbani “Terra Meje”, nome ispirato ad una delle opere del grande poeta dialettale cegliese Pietro Gatti, omaggio a tutti i cegliesi di ieri e di oggi che amano la propria terra d’origine.

Nessun commento:

Posta un commento