Visualizzazioni totali

Corradino De Pascalis coordinatore territoriale per la DC

Sabato 18 luglio 2020
La Segreteria nazionale del partito storico della DEMOCRAZIA CRISTIANA lo scorso 2 luglio ha nominato quale coordinatore vicario della regione Puglia l’amico ROMUALDO DE SIMONE , affidandogli l’incarico di ricostituire il partito nella nostra regione e li dove possibile presentare le liste per le prossime elezioni regionali del 20/21 settembre 2020.
Contestualmente su proposta di De Simone, la Segreteria nazionale ha nominato coordinatore territoriale per la città di Ceglie Messapica l’amico CORRADINO DE PASCALIS, il quale da subito avvierà contatti e confronti con le altre forze politiche che si ispirano alla tradizione del cattolicesimo popolare e democratico, al fine di verificare se ricorrano quelle condizioni per costruire un’alleanza politico programmatica che faccia uscire Ceglie dal pantano politico in cui purtroppo è stata confinata da una gestione politico-amministrativa fatta da personalismi e non da idee.
Ceglie per crescere ha bisogno di competenze e di professionalità, ma anche di riscoprire valori come la solidarietà, il rispetto reciproco, l’amore per la comunità! Storicamente la DC ha avuto nella nostra città un ruolo fondamentale per la crescita e il riscatto di un popolo straordinario di grandi lavoratori, artigiani geniali, commercianti intraprendenti, industriali all’avanguardia. Oggi purtroppo la voglia di fare dei cegliesi si è spenta, soffocata da chi ha scelto di vivere di politica e non per la politica, confermando l’assunto del nostro padre nobile Alcide De Gasperi per cui i politici guardano alle prossime elezioni, gli statisti alle prossime generazioni!
Perché, lo ribadiamo se qualcuno se ne fosse dimenticato, si può essere statisti anche facendo il semplice consigliere comunale; non è, infatti, il grado che si riveste nelle Istituzioni a determinare il ruolo, ma l’amore e la dedizione  alla propria gente e alla propria comunità.

                                                               Partito storico
 DEMOCRAZIA CRISTIANA

                                                                  Coordinamento cittadino
 Ceglie Messapica

Nessun commento:

Posta un commento