Visualizzazioni totali

Matteo Salvini in piazza Plebiscito

Martedì 21 luglio 2020
Ritorno politico di Salvini a Ceglie Messapica.
Il suo tour in Puglia ha toccato, come tappa politica, anche Ceglie Messapica dove domenica ha fatto sentire la sua presenza per le prossime elezioni regionali e comunali.
Qui, infatti, Francesco Locorotondo è il candidato sindaco per la Lega senza però il sostegno dei partiti alleati (Fratelli d’Italia e Forza Italia). “L’obiettivo è compattare il centro destra anche a livello comunale - ha dichiarato Salvini - perché è assurdo farlo solo a livello regionale. Chiediamo la stessa umiltà che abbiamo avuto noi sostenendo Fitto”.
Fischi e sfottò non sono mancati contro il leader del Carroccio da parte di un gruppo di ragazzi che sventolavano cartelloni e bandiere colorate: “Portatele a Vendola perché a lui piacciono”, ha reagito Salvini, “capisco che non è facile perché ieri sera avete fatto tardi e vi siete fatti due canne e stamattina vi siete alzati presto per essere qui”. La mattinata si è conclusa con il pranzo a Masseria Camarda, con pochi invitati al banchetto, fatto di prodotti tipici pugliesi e cegliesi.
Salvini non ha solo degustato ma si è anche cimentato nelle preparazione dei panzerotti con la cipolla, aiutato dalla signora Maria Pia. Mentre il casaro Pietro lo ha messo alla prova nella preparazione delle mozzarelle. Non è mancato l’arrosto tipico locale con salsiccia e bombette, accompagnato dal buon vino Primitivo di Manduria.

Nessun commento:

Posta un commento