Venerdì 15 gennaio 2021
Una bella notizia sportiva per la città di Ceglie Messapica.
La società sportiva “Taf AC Ceglie” quest’anno ha conquistato l’ambito riconoscimento rilasciato dalla FIGC come Scuola Calcio Elite, settore giovanile e scolastico.
Esistono dei criteri per ottenere il riconoscimento di Scuola calcio ai quali le società si devono attenere. Tra questi almeno un anno di affiliazione alla FGIC precedente a quello in corso, una squadra da almeno 15 tesserati di Pulcini, una da almeno 20 di Esordienti, la partecipazione obbligatoria a Tornei, Eventi e Manifestazioni organizzate dal Settore giovanile della FGIC.
Tra i requisiti a scelta invece ci sono lo sviluppo di un progetto formativo realizzato in collaborazione con lo Psicologo dello sport rivolto a chi fa parte dell’ambiente di crescita del bambino - allenatori, staff, genitori -; la realizzazione di una convenzione con istituti scolastici; la partecipazione all’attività ufficiale di una squadra mista femminile, o composta solo da bambine; lo sviluppo di un progetto di integrazione tra giocatori diversamente abili e ‘normodotati’; infine lo sviluppo di un progetto sociale legato al territorio.
E’ la prima volta che si verifica nella storia del calcio cegliese e questo grandissimo traguardo è stato raggiunto dopo anni di lavoro, fatto con tanta passione ed impegno, verso i giovani del territorio.
La notizia, diramata dalla Federazione, è motivo d’orgoglio per tutta la società, per tutti i ragazzi, le loro famiglie e soprattutto per tutta la comunità locale.
La “Taf AC Ceglie” è costituita da un gruppo che ha lavorato sempre compatto, a testa bassa, fino al raggiungimento di un traguardo veramente importante nell’ambito sportivo. La felicità viene espressa sui social dai due pilatri storici della società, ovvero Vitangelo Conte e il presidente Antonio Marseglia. Infatti dalle loro parole si evince la gioia e soprattutto la voglia di migliorarsi sempre di più, e continuando a lavorare rispettando da sempre il loro motto: “Sempre e solo emozioni con Taf Ceglie”.
Nessun commento:
Posta un commento