Giovedì 13 maggio 2021
Ieri Giuseppe Bica ha concluso il suo lungo viaggio di circa tremila chilometri con il solo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla mobilità sostenibile e per aiutare “Medici Senza Frontiere”.
IL VIDEO... IN ALLESTIMENTO
Dopo aver percorso tutta l’Italia, in sella alla sua bicicletta e con il supporto logistico di un caravan sponsorizzato da “Cicli Lombardo”, ha raggiunto Lugano, in Svizzera, dove l’accoglienza per la ventunesima e finale tappa, è stata organizzata e preparata nei minimi dettagli da Fedele Eligio, nativo ed originario di Ceglie Messapica, e titolare dell’ormai avviato e noto negozio “Fedele Bikes”.
L’iniziativa promossa da Giuseppe Bica, consulente di marketing e comunicazione, è nata con la netta volontà di sostenere la mobilità sostenibile e per sensibilizzare l’opinione pubblica. Nel suo lungo viaggio iniziato ai primi di aprile di quest’anno, e durato circa cinque settimane, ha attivato una poderosa raccolta fondi, da destinare interamente a “Medici Senza Frontiere”. Questi ultimi da 50 anni si occupano di aiutare le popolazioni colpite da catastrofi naturali, guerre o epidemie, in più di 70 paesi nel mondo.
Grazie alla loro esperienza, intervengono in tutte le emergenze umanitarie con rapidità ed efficacia. Le loro attività mediche spaziano dalla gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali, alla chirurgia di guerra e routinaria, alla lotta alle epidemie e al supporto psicologico per le vittime di traumi.
Ad attendere Giuseppe Bica al traguardo finale di Lugano, oltre a Fedele Eligio che ne ha immortalato l’evento con immagini e video in diretta, si sono fatti trovare un gruppetto di cittadini che ha appaudito tutti gli addetti ai lavori per la riuscita e meritevole iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento