Visualizzazioni totali

interventi al cimitero comunale

           Venerdì 13 agosto 2021
AL VIA IMPORTANTI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PRESSO IL CIMITERO COMUNALE: REALIZZAZIONE DI NUOVI LOCULI E OSSARIETTI E RIPRISTINO VIALETTI INTERNI.
Sta per partire la realizzazione di nuovi loculi ed ossarietti presso il Cimitero Comunale. L’Amministrazione Comunale ha individuato la realizzazione di questi ed altri interventi da finanziare grazie ai fondi derivanti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 luglio 2020 (da destinare a investimenti in infrastrutture sociali) e con i  fondi propri derivanti dall’avanzo di amministrazione.  
Il progetto deriva dalla scelta dell’Amministrazione Comunale nel perseguire un ampliamento dei colombari esistenti. Tale scelta è risultata essere la più idonea, veloce ed architettonicamente valida, rispondendo alla primaria esigenza di saturazione, offrendo anche ai colombari esistenti una manutenzione ormai necessaria. 
Il progetto di ampliamento riguarderà n.2 blocchi di Colombari di proprietà situati nella parte ovest dell’area cimiteriale. I Colombari oggetto di ampliamento presentano attualmente loculi frontali distribuiti sui prospetti est ed ovest del fabbricato. 
Il progetto di ampliamento dei loculi di proprietà comunale è stato pensato al fine di garantire un equilibrio architettonico evitando elementi di contrasto per forma e dimensioni con il contesto esistente. Oltre ai nuovi loculi verranno realizzati anche degli ossarietti. Il progetto prevede in totale l’ampliamento per n. 96 loculi e n. 153 ossarietti.
Sono previste altre opere di riqualificazione a breve. In particolare il ripristino di alcuni vialetti.
Dopo l’intervento già effettuato presso la camera mortuaria con l’installazione di una cappa aspiratrice, sono in cantiere altre opere necessarie tra cui la completa riqualificazione della camera autoptica.
Con questi interventi l’Amministrazione Comunale intende avviare una completa messa a norma dell’intero Cimitero Comunale.
Un impegno solenne che prende l’Assessore Vito Santoro con se stesso e con la città al fine di rendere completamente a norma e riqualificato tutto il Cimitero Comunale nell’arco del mandato.

Nessun commento:

Posta un commento