Visualizzazioni totali

Firmato il protocollo di intesa tra i comuni

Mercoledì 8 settembre 2021
MOBILITÀ SOSTENIBILE E SICUREZZA STRADALE: FIRMATO PROTOCOLLO TRA GLI ASSESSORI ALLA MOBILITÀ SOSTENIBILE DI 11 COMUNI.
11 Comuni delle province di Brindisi e Taranto, 11 Amministrazioni Comunali, 11 territori con peculiarità diverse, circa 250 mila cittadini e cittadine coinvolti; sono questi i numeri dietro alla sinergia intrapresa dalle Città di Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Cisternino, Latiano, Martina Franca, Mesagne, Oria, Ostuni, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni e Villa Castelli per un ripensamento della mobilità urbana.
È ormai un dato acquisito che per modificare le abitudini di spostamento nei territori sia necessario accrescere la tutela dell’utente debole della strada. Si tratta di un punto essenziale per la svolta verso una mobilità sostenibile che sposta il centro dell’attenzione dall’automobile alla qualità della vita delle persone.
Il percorso comune intrapreso dagli Enti coinvolti ha preso simbolicamente il via con la sottoscrizione di un documento sulla mobilità sostenibile e la sicurezza stradale nella mattinata di oggi, martedì 7 settembre, nell’atrio di Castello Imperiali a Francavilla Fontana.
Sono stati presentati inoltre tutti i dettagli, le linee d’azione e gli impegni da realizzare entro un anno da parte dalle Amministrazioni Comunali aderenti al progetto. 
Contestualmente è stata presentata, inoltre, la staffetta ciclistica del prossimo 18 settembre.
“Un appuntamento importante che va nel segno del percorso positivo che si sta facendo anche a Ceglie Messapica sin dal 2018 - ha spiegato l’assessore alla mobilità sostenibile Antonello Laveneziana - La costituzione di questa rete rappresenta un punto di arrivo e di ripartenza per un progetto ormai imprescindibile per la nostra città, grazie anche al lavoro costante della Consulta Comunale per la Mobilità Sostenibile e degli uffici comunali competenti in materia”.


Nessun commento:

Posta un commento