Visualizzazioni totali

Francesco Romano vince la 61esima Coppa Messapica

 Domenica 19 settembre 2021


Si è conclusa ieri in città la 61^ Coppa Messapica - Giro della Valle d’Itria, con partenza e arrivo in via San Rocco, sempre a Ceglie Messapica.

La storica gara riservata ai ciclisti under 23, dopo un anno di stop imposto dalle restrizioni sanitarie per il Covid-19, ha rivisto quest’anno la ripresa delle attività agonistiche di una manifestazione che si ripropone da più di 60 anni.  Numerose come ad ogni edizione le iscrizioni dei team provenienti, oltre che dall’Italia, dall’estero come dall’Inghilterra, dalla  Russia e dalla Francia.


La gara abbastanza avvincente, rallentanta in alcuni tratti dalla pioggia, ha visto i ciclisti protagonisti percorrere le strade dei comuni della Valle d’Itria per poi fare ritorno a Ceglie Messapica. La conclusione, dopo i cinque giri nel centro abitato di Ceglie Messapica, ha visto vincitore Francesco Romano della “Velo Racing Palazzago”, seguito a ruota da Andrea Bancalani della “Gragnano Sporting Club e da Manuele Tarozzi della “Inemiliaromagna S.S.D.”.

Nessun commento:

Posta un commento