Lunedì 6 settembre 2021
La seconda edizione è andata in scena a Ceglie Messapica Largo Ognissanti dal 31 agosto al 4 settembre 2021.
Il primo settembre, invece, Lucilla Agosti ha presentato il suo primo romanzo “Se esplodi fallo piano” (ed. Mondadori), dialoga con l’autrice la prof. Nuccia Lentini. Alle 20.30 spazio all’attualità economica con il prof. Carlo Cottarelli che ha presentato il suo nuovo libro “All’infermo e ritorno - per la nostra rinascita sociale ed economica” (ed. Feltrinelli), ha dialogato con l’autore il giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia Francesco Gioffredi.
Il 2 settembre si sono aperti i talk dedicati agli autori pugliesi, ospite dell’appuntamento Salvo Fuggiano che ha presentato il suo nuovo romanzo dal titolo “Fragile” (ed. Les Flaneurs), ha dialogato con l’autore la blogger letteraria Rosa Cioffi. Alle 20.30 è arrivato sul palco di Largo Ognissanti Pinuccio con il libro “Annessi e Connessi” (ed. Mondadori), ha dialogato con l’autore il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro. Alle 21.30 , invece, è stato ospitato Diego De Silva con il libro “Certi Bambini” (ed. Enaudi), dialoga con l’autore il prof. Pierangelo Buongiorno.
Il 3 settembre, spazio alla strettissima attualità con il dott. Sandro Menichelli direttore dell’Ispettorato della Camera dei Deputati, con esperienze in missioni nazionali e internazionali di prevenzione e contrasto della criminalità organizzata, ha presentato il suo libro “Galassia Islamica – le ragioni del terrore” (Intermedia Edizioni), ha dialogato con l’autore il giornalista ed editorialista del Corriere del Mezzogiorno Michele Cozzi.
La rassegna si è conclusa sabato 4 settembre 2021, con Alessandra Macchitella giovanissima scrittrice pugliese che ha presentato la sua “Lista” (ed. Les Flaneurs), ha dialogato con l’autrice Fabrizio Monopoli. Alle 21.30 chiusura in chiave comica con Gene Gnocchi che ha presenterà il suo libro “Gusto Puffo” (ed. Solferino), a disquisire con l’autore il giornalista Antonio Celeste e il sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano.
“Abbiamo cercato di accontentare tutti i gusti – ha sottolineato il direttore artistico Flavio Cellie – nella seconda edizione abbiamo dato molto spazio all’attualità ed è stato fatto il punto sulla pandemia, sugli aspetti economici e sulla situazione politico-culturale afgana, il tutto condito dalla presenza di personaggi che hanno fatto sicuramente sorridere ma anche pensare, con un augurio di tornare a casa più ricchi di tante informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento