Visualizzazioni totali

I primi sessant'anni di vita insieme

 Domenica 26 dicembre 2021

Il 26 dicembre del 1961 i coniugi Concetta Isolda e Giovanni Francioso convolavano felicemente  a nozze. A distanza di sessant’anni hanno voluto coronare il loro sogno d’amore, per il traguardo raggiunto, con una piccola cerimonia insieme ai propri familiari. 
Giovanni, nativo ed originario di Ceglie Messapica, partì dalla sua terra ancora giovanissimo, come peraltro molti ragazzi di quel tempo, alla volta di Milano in cerca di lavoro. Fu proprio qui che incontrò e conobbe la giovanissima Concetta che in quel tempo lavorava in una osteria, che di solito frequentava il giovane cegliese, nella pausa pranzo del suo lavoro. 
Dopo un breve periodo di fidanzamento, i due, convolarono felicemente a nozze. E quel sacramento per loro è diventato una cosa indissolubile, tanto da raggiungere il traguardo dei primi sessant’anni di vita insieme. 
Lo so, forse sarò di parte perchè si tratta dei miei due zii, ma l'anniversario di matrimonio rappresenta da sempre, per una coppia, un traguardo importante da raggiungere. Quello del 60esimo anniversario di vita insieme raggiunto oggi dai miei zii Giovanni e Concetta è, a mio avviso, un augurio d'amore per loro, ma soprattutto per le coppie che decidono di condividere insieme la propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento