Visualizzazioni totali

Il direttore Perrino ha premiato Gherando Colombo

 Sabato 14 maggio 2022

Da Affaritaliani.it

Cerimonia a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano: il direttore Angelo Maria Perrino premia Gherardo Colombo

Si è celebrata nella Sala Alessi di Palazzo Marino, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e di varie autorità istituzionali e religiose, la ventunesima edizione del Premio Campione. Si tratta di un riconoscimento - promosso dall’associazione di volontariato dei City Angels e ideato dal suo fondatore e presidente Mario Furlan - conferito a coloro che si sono distinti mettendosi al servizio della comunità e diventando un esempio positivo per l’opinione pubblica.

“Il Premio Campione - dichiara il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala - è diventato ormai un appuntamento fisso per Milano, un modo per riconoscere gli sforzi, spesso silenziosi e disinteressati, di chi si impegna per gli altri attraverso un progetto, un’idea, un’iniziativa. Ed è ancora più bello - e sono certo anche più gratificante per i vincitori - che il premio arrivi proprio da dei ‘campioni di solidarietà’ per eccellenza, i City Angels, che da anni lavorano nella nostra città, collaborando anche con l’Amministrazione, per sostenere chi è più vulnerabile e fa più fatica. A loro e a tutti i premiati va il nostro sincero grazie per il contributo prezioso che danno a Milano e al Paese”.

Sponsorizzato da Yakult Italia e patrocinato dal Comune di Milano, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Lombardia, con l’Associazione Nazionale Magistrati, l’Agenzia delle Entrate, l’Ordine degli Avvocati, la Comunità Ebraica di Milano, il Rotary Club e il Lions Club, il Premio Campione ha visto l’assegnazione di una statuetta in vetro, l’Oscar della bontà - che rappresenta la sagoma di un uomo con un grande cuore in mano - a “campioni” che si sono impegnati in prima linea nell’ambito del sociale.

I vincitori sono stati selezionati da una giuria formata da direttori e giornalisti di 21 organi d'informazione: Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Fanpage, Il Giornale, Il Giorno, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Leggo, Libero, Mediaset, Meta (Facebook e Instagram), Metro, Milano Today, Mi-Tomorrow, Radio Lombardia, Tgcom24, Upday e Wikimedia Italia.

Alla manifestazione sono intervenuti, tra gli altri, i testimonial dei City Angels Enrico Beruschi, Stefano Chiodaroli, Maurizio Colombi, Iaia De Rose, Nino Formicola, Alberto Fortis, Tessa Gelisio, Omar Pedrini, Andrée Ruth Shammah e Jo Squillo. A condurre la cerimonia Simona Ventura.

Nessun commento:

Posta un commento