Visualizzazioni totali

Intitolazione di un largo a Padre Ignazio Delveccio

Domenica 8 maggio 2022

 

DENOMINAZIONE UFFICIALE DI LARGO “PADRE IGNAZIO DEL VECCHIO”, SACERDOTE MISSIONARIO PASSIONISTA.

 

Oggi 8 maggio, in occasione della festa di Santa Aurelia, presso la Chiesa dei Padri Passionisti, durante la Santa Messa delle ore 9.30, è stato commemorato Padre Ignazio Del Vecchio, missionario passionista.

Al termine della celebrazione, sul piazzale antistante la chiesa (nei pressi della fontana dell’Acquedotto), è stata scoperta la targa di intitolazione dell’area a Padre Del Vecchio.

Pertanto, da oggi, lo spazio tra via San Paolo della Croce, via Emilia Romagna e via Dell’Artigianato è ufficialmente denominato Largo “PADRE IGNAZIO DEL VECCHIO”, sacerdote missionario passionista.

Padre Ignazio è stato, per lunghi anni, impegnato nell’insegnamento presso gli Studentati e Alunnati della Congregazione Passionista, Superiore di comunità, cappellano presso diversi ospedali e presso la casa circondariale di Paola, studioso e scrittore. Traduttore di volumi dal francese all’italiano, organizzatore di diverse mostre d’arte sacra, curatore di volumi pittorici, promotore dell’allestimento di una biblioteca interamente dedicata alla cultura calabrese con circa 4000 volumi, studioso della Sacra Sindone

Nessun commento:

Posta un commento