Visualizzazioni totali

Summer Camp a Ceglie Messapica

 Martedì 17 maggio 2022

Si è tenuta, lunedì 16, la conferenza stampa di presentazione del progetto “English Apulian Camp” a cui darà vita l’Oxford College Mita, diretto dal Pietro Mita. 
Hanno preso parte alla conferenza stampa, oltre al Direttore Pietro Mita, anche la dott.ssa Grazia Carrozzo, responsabile del progetto, e la giornalista dott.ssa Agata Scarafilo, nella veste di moderatrice. 
Il campo estivo, che prevede un programma diurno e un programma con pernottamento (tipo college all’inglese), rappresenterà un’opportunità straordinaria di approccio alla lingua inglese in maniera diversa. Infatti, il progetto intende conciliare apprendimento, divertimento, attività sportiva e  attività di socializzazione. Le attività didattiche saranno svolte con la metodologia “Learning by doing”, che impegna gli studenti in attività che hanno la finalità di sviluppare il vocabolario e il corretto uso delle strutture grammaticali. Tutte le attività didattiche (e non) saranno orientate a migliorare le capacità di comunicazione orale (listening e speaking) anche grazie alla continua esposizione dei ragazzi alla lingua inglese. 
Il progetto prenderà il via il 4 luglio per chiudersi, con una grande festa finale, il 10 luglio 2022. 
L’occasione – ha evidenziato la giornalista Scarafilo- merita attenzione perché avrà una ricaduta positiva, in termini sia turistici che di conoscenza del territorio cegliese e dei paesi limitrofi, dove sono previste escursioni e con valenza naturalistica e paesaggistica, oltre che storico-culturale”.

Chiunque fosse interessato può contattare direttamente la struttura, sita in via san Paolo della Croce a Ceglie Messapica o attraverso la mail info@soggiornapulia.it o il contatto diretto con la  responsabile Grazia Carrozzo (numero cell. 3393459259).

Nessun commento:

Posta un commento