Visualizzazioni totali

AL VIA DA MARTEDÌ 1 NOVEMBRE LA “SETTIMANA DELLA POESIA” D’AUTUNNO

Partirà martedì 1 novembre l’edizione d’autunno della “Settimana della Poesia” una iniziativa ideata e curata dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura per destagionalizzare le iniziative e potenziare e qualificare ulteriormente l’offerta culturale per i cittadini e per i turisti.
Due serate dedicate ai poeti: giovedì 3 novembre alle ore 18.00, al Castello Ducale, con Sabrina Cassiano, giovanissima poetessa cegliese; venerdì 4 novembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sempre al Castello Ducale, la “Maratona Poetica” che vedrà protagonisti gli studenti dell’I.C. “Preside Lucia Palazzo” e del “Secondo Istituto Comprensivo”, i Poeti e tutti coloro che vorranno declamare liberamente delle poesie. 
La presentazione ufficiale del Premio Nazionale di Poesia inedita “Rita Santoro Mastantuono” a cura dell’associazione “In Corso d’Arte”. 
Il Concorso on line “Poesia Dorsale”, i Laboratori per Bambini e l’iniziativa “Una poesia per te” a cura del Sistema Gusto d’Arte.
L’iniziativa “Tutto è Poesia” con la proposta a tutti i cittadini, associazioni, attività commerciali, ecc. di proporre libere espressioni poetiche in tutti i luoghi della città nei giorni 5 e 6 novembre. 
Un programma per tutti i gusti costruito grazie alla collaborazione e partecipazione delle Scuole, delle Associazioni locali e del Sistema Gusto d’Arte, preludio di una rete culturale stabile per Ceglie Messapica “Città della Poesia”, dell’Arte e della Cultura.

L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana 
Il Sindaco Angelo Palmisano

Nessun commento:

Posta un commento