Visualizzazioni totali

Visita pastolare nella Diocesi di Mpinka

 Venerdì 14 ottobre 2022

Una visita sentita ed emozionante dal 5 al 7 ottobre 2022, una tre giorni bella e piena di impegni religiosi che ha vissuto tutta la Comunità della Diocesi di Mpika (Zambia) e per tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di assistere all’incontro con l’Arcivescovo Gianfranco Gallone, nominato da Papa Francesco, Nunzio Apostolico dello Zambia.
L’Arcivescovo Mons. Gianfranco Gallone nella giornata del 5 ottobre è stato accolto al suo arrivo nella cattedrale di Mpika dal Vescovo S.E. Mons. Edwin Mulandu. Successivamente il 6 ottobre ci sono state le visite pastorali a Ilondola Mission fondata nel 1889 e a Matumbo Parish. La visita si è conclusa il 7 ottobre con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Gianfranco Gallone alla presenza di tutto il Clero ed il Vescovo, sempre nella Cattedrale di Mpika. 
Tutti gli impegni previsti sono stati portati a termine con la cerimonia di benedizione e posa in opera della prima pietra sulla costruzione di una scuola, sempre a cura dell’Arcivescovo Mons. Gallone, del collegio co-educativo di Nostra Signora delle Vittorie. 
Il Vescovo, prima di congedarsi definitivamente, ha invitato tutte le parti interessate ad essere generose e ad aiutare la Chiesa a completare in tempi brevi la costruzione del plesso scolastico.



 

  


Nessun commento:

Posta un commento